giovedì 18 agosto 2016

Ecco il nuovo corto di Overwatch dedicato a Bastion!


Oh! Dopo l'annuncio di alcune settimane fa, ho iniziato ad attendere sempre più impazientemente il 18 Agosto per poter finalmente vedere il nuovo cortometraggio di Overwatch (che probabilmente darà il via alla nuova "stagione" di filmati dedicati al tiolo) con progtagonista l'adorabile (ma odiato in game) Bastion e dal titolo "Risveglio" ("The last Bastion" in originale, molto più efficace a mio modesto avviso).

Il filmato forse non raggiunge i livello ancora inarrivabili di "Draghi" ma fa sicuramente il suo dovere presentandoci il robot da guerra come la summa di quelli che sono i cult di genere (con una palese strizzata d'occhio a "Cortocircuito") alternando fasi bucoliche, rilassate in cui la macchina è totalmente immersa nella natura ad altre più concitate in cui Bastion, da poco riattivatosi, rievoca dei flashback della guerra tra Omnic ed umani (a metà strada tra "Rambo" ed il "Gigante di Ferro").

L'ambientazione, così come il periodo di rilascio non sono casuali. 
Il video infatti è profondamente legato alla nuova mappa annunciata da Blizzard, Eichenwalde. La pittoresca cittadina germanica è stata infatti il terreno di scontro di una delle più violente battaglie del conflitto. Voi mi direte: "Ma non si vede minimamente il castello che caratterizza la mappa". Beh io non mi riferisco a quello ma alla città futuristica presente nel filmato. Essa è visibile sullo sfondo dello stage da poco annunciato, Inoltre, fanno una breve comparsa, al fianco delle truppe umane, i "Crusaders", la forza d'elite di cui fa parte Reinhardt (e di cui troviamo tracce più che esplicite all'interno della fortezza).




Dal punto di vista registico, ho apprezzato lo sforzo fatto nel cercare di allargare il più possibile l'inquadratura, in modo tale da esaltare la potenza visiva del paesaggio nel quale Bastion si trova a vagare, in totale contrasto con quelli che sono i ricordi del suo passato, con la natura che riconquista gli spazi che la guerra le aveva sottratto.

Insomma, di certo quello che ci troviamo di fronte è un filmato alquanto interessante, un netto recupero rispetto a quanto proposto dal corto dedicato a "Soldato 76", in grado di fornirci un ulteriore scorcio sugli antefatti dell'universo narrativo di Overwatch.

Completato questo preambolo non mi resta che augurarvi buona visione.



Nessun commento:

Posta un commento