Fra la pubblicazione di un nuovo video per Ind(i)ependent Day, lo studio e vari altri impegni, ho trovato comunque il tempo per aggiornarvi sulla situazione fumettistica di Overwatch. Dopo McCree, è ora il turno del cavaliere colossale Reinhardt, l'uccisore di draghi!
Chi ha la sfortuna di conoscermi sa quanto io al momento stia sbavando per ogni minima cazzata legata ad Overwatch (sì è vero non faccio tanti post a riguardo ma è più per mancanza di tempo che altro), e ho quindi deciso di farvi sapere che è finalmente online il primo fumetto, totalmente gratuito, del titolo (magari poi ci scriverò due righe a riguardo).
Se avete letto la mia recente anteprima del gioco su I Love Videogames, saprete di certo che il nuovo FPS di Blizzard non avrà al suo interno alcun tipo di campagna sostituita però da una colossale opera di meta narrazione transmediale.
Di questo progetto fa anche parte una serie di fumetti online che racconteranno le storie dei singoli personaggi.
Ad Aprire le danze è McCree, il pistolero solitario ex bandito ed ex membro di Blackwatch (la divisione di Overwatch dedicata alle operazioni più rischiose e "sporche") ed attualmente giustiziere solitario.
Ed eccoci qui per il rilascio del primo teaser trailer di Doctor Strange, nuovo film dell'universo Marvel che dalle poche premesse a nostra disposizione sino ad ora promette davvero grandi cose.
Sarò sincerò, non mi dilungherò in chissà quali dettagli per un semplice motivo, esclusa la serie tv degli anni '90 di Spiderman e qualche apparizione nelle varie testate da me lette, conosco effettivamente davvero poco il personaggio. Non sarebbe giusto quindi ripetere a pappagallo cose magari lette da Wikipedia di cui però non ho alcuna conoscenza pratica.
Nel dubbio questo filmato mi ha davvero preso e non vedo l'ora che arrivi ottobre per scoprire che diavolo tireranno fuori dal cilindro ancora una volto Disney e Marvel Studios in particolare pensando a quella che potrebbe essere la prova del 9 per il trio alle spalle di regia e sceneggiatura composto rispettivamente da Scott Derrickson a dirigere le riprese e Jon Spaihts e Robert Cargill impegnati nella stesura del plot.
Insomma Aprile si dimostra ancora una volta un mese prolifico per quanto riguarda il rilascio di trailer e affini legati al mondo dei Blockbuster.
Vorrei dire di essere rimasto scottato da Batman V Superman, vorrei dire che la mia attesa non è stata ripagata, ma non posso, non sarebbe onesto, perché la mia previsione è stata rispettata. Un Blockbuster di infimo livello. Ma perché? Perché appunto nella sua mediocrità pecca di presunzione registicamente parlando (con uno Snyder pseudo visionario che non sa che pesci pigliare e soffoca le poche scene d'azione presenti in larga parte). Peccato accompagnato da una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti. Come avevo detto non avrei fatto una recensione a riguardo proprio per questo motivo, perché non c'è molto altro da dire e non avevo tempo da perdere per sprecare righe su righe per allungare un brodo che è già più che tirato di suo.
Ma ho deciso di dare un'ultima chance al progetto DC/Warner Bros. La speranza è quindi tutta riposta in Suicide Squad, progetto che si distacca notevolmente dal filone "cupo" (che sembra voler dire "Guardateci non siamo la Marvel, noi siamo maturi", non riuscendo nell'intento) dei due capostipiti del brand (MoS e BvS appunto), abbracciando tonalità molto più vicine a quelle della concorrenza (il confronto con i Guardiani della Galassia probabilmente sarà una tappa obbligata in tante discussioni nel prossimo futuro). Anche qui però le paure sono tante. Come detto in passato, nonostante l'indubbia bellezza dei trailer pubblicati (tante promesse che spero vengano mantenute), DC ha palesemente paura di rischiare. H già parlato di Joker in passato a riguardo, ed il fatto che nel nuovo trailer sia dedicato così tanto spazio a Batman mi preoccupa, devo essere onesto. Da una parte torna il discorso del "Ehi guardate abbiamo messo i due personaggi che piacciono alla gente anche se il film non è dedicato a loro!" dall'altra sembra quasi una spasmodica necessità di provare a spingere il pubblico a tornare a l cinema a vedere "lo scontro tra gladiatori" tra il Kriptoniano e il Pipistrello (sì, dopo il boom iniziale, c'è stato un calo pazzesco negli incassi). Non credo infatti che proprio QUESTO trailer sia stato presentato in questa precisa maniera proprio a margine degli ultimi dati al botteghino della pellicola.
Insomma, io voglio crederci, con qualche riserva, ma questa volta voglio credere nel potenziale di questo prodotto, non vengo questa volta da una delusione ma da una conferma ed è un'altra conferma quella che vorrei ottenere, in positivo questa volta.
Allora ragazzi, ho pensato che vista la mia posizione di Blogger cinematografico/videoludico non sarebbe male se, di tanto in tanto vi consigliassi qualche bella offertina di Amazon dedicata a questi due media no?
Vi lascerò QUI un link con l'elenco completo (ovviamente non si parla solo di videogiochi ma ho deciso di restringere il campo questa volta a quel solo versante) mentre di seguito alcuni degli sconti che mi hanno maggiormente attirato (sì sto seriamente facendo un pensierino su diversi di quelli anche s enon ho il becco di un quattrino):
Ovviamente questo è solo un piccolo assaggio, e ci tengo a precisare che i prezzi si riferiscono a tutti prodotti NUOVI, per quello li ritengo buoni prezzi. Se poi non avete problemi con l'usato vi si aprirà d'innanzi un intero mondo di opportunità.
Sì lo so sono in ritardissimo, ma per un motivo più che valido (lo capirete aprendo questo link), ma nonostante il ritardo e nonostante io sia consapevole che questo post ormai interessi a pochi, da fan di Star Wars da più di vent'anni ormai non p otevo di certo esimermi dallo scrivere due righe legate al primo teaser trailer di Star Wars: Rogue One (A Star Wars Story).
Ora eviterò di parlare di tutte quelle speculazioni legate a parentele, personaggi senza nome eccetera, concentrandomi semplicemente sulle cose che mi sono interessate di più.
Per prima cosa ovviamente la struttura stile "Quella sporca dozzina" del soggetto, con questa squadra di reietti assoldata dalla repubblica per rubare i piani della Morte Nera (vi ricordo che il film è infatti ambientato poco prima di "A new Hope").
Sono sopratutto incuriosito dal ruolo che avrà Forest Withaker, dai rumor si parla di un cacciatore di taglie, il che sarebbe anche logico viste le premesse narrative, ma ci sarebbe da capire comunque per quale schieramento patteggerà in caso (anche se solitamente è l'Impero a farne uso in quanto forza pubblicamente riconosciuta in quel periodo).
La cosa più interessante del periodo storico in cui si colloca la pellicola è il fatto che potrebbe essere data maggior visibilità a molti di quei personaggi (o fazioni) messe un po' in disparte nel corso della trilogia originale. In primis ovviamente Mon Matma. A riguardo però, il mio interesse è stato catalizzato da un singolo frame. Quello con protagonista un soldato ribelle generico impegnato in uno scontro a fuoco. Una sciocchezza direte voi, eppure a pensarci bene non lo è. Se perdeste un attimo di tempo a far mente locale sulle battaglie presenti nella trilogia originale notereste infatti che, esclusa la battaglia su Hoth, non vediamo praticamente mai in azione la fanteria ribelle (Endor non conta, lì praticamente passano il tempo a non far nulla e farsi catturare). Quel piccolo frame mi da quindi speranza. Che sia la volta buona in cui vedremo uno scontro come si deve tra truppe imperiali e truppe ribelli senza il bisogno di un videogame(si sono un fan accanito di vecchia data della serie Battlefront...nessuno escluso)? Io voglio crederci.
Altra nota positiva è senza dubbio il tono più sporco e cupo che pernea tutta la pellicola, ovviamente non credo che mancherà quella certa influenza Marvel che ormai fa capolino in varia misura in tutte le produzioni Disney, ma certamente ci troviamo di fronte ad uno dei momenti più critici per una ribellioni sospesa in un limbo di speranza e probabile sconfitta.
Insomma di carne al fuoco ce ne è davvero tanta e io ho solo spulciato in minima parte che già soltanto questo trailer ha da offrire.
Ed eccoci al secondo appuntamento con gli unboxing delle fantastiche scatole Loot Crate!
Questa volta, come avrete sicuramente capito dal titolo il tema è quello dei famosi scontri cinematografici! Da Alien Vs Predator, passando per Marvel e DC fino ad arrivare a Star Trek. E, devo ammetterlo, nonostante il box di Febbraio fosse fantastico, questo addirittura lo surclassa!
QUI troverete il link per accedere a Loot Crate: https://www.lootcrate.com/