sabato 20 gennaio 2018

Most Wanted Videogames 2018


Il 2017 è stato un anno grandioso per l'industria videoludica: titoli di qualità di ogni genere ci hanno accompagnato nell'arco di dodici fantastici mesi. Ce ne è stato per tutti i gusti, fra produzioni blasonate, nuove ip in grado di imporsi nell'immaginario collettivo, opere indipendenti capaci non solo di scavarsi una propria nicchia ma, addirittura, di abbracciare il grande pubblico e dimostrando che differenti modelli economici sono sostenibili (anche se magari non praticabili da tutti).
Ma è stato anche un anno ricco di nuovi annunci per il futuro, perciò, per la terza volta, eccomi nuovamente qua a stilare un elenco - rigorosamente in ordine alfabetico - di quelli che sono i videogiochi che vi consiglio di tenere d'occhio per il 2018 e non solo.
Prima di lasciarvi alla lettura di questa vagonata di produzioni, però, voglio fare alcune precisazioni oltre a ringraziarvi per l'interesse che avete dimostrato nei confronti di questo piccolo progetto che sto portando avanti.
Come al solito, tutti i prodotti riportati qui di seguito rispecchiano soltanto quello che è il mio interesse, consigliarvi qualcosa per cui non nutro una particolare attrazione avrebbe poco senso e sarebbe poco "onesto" nei vostri confronti. Per cui mancheranno all'appello diverse produzioni di spicco o comunque di indubbia qualità che però non hanno acceso nel sottoscritto quella scintilla di entusiasmo - per il gioco in sé, per una particolarità o altro ancora - per finire in questo elenco.
Inoltre, al suo interno saranno presenti opere che sono state protagoniste delle scorse edizioni dei "Most Wanted", a queste ultime dedicherò meno spazio poiché già trattate gli scorsi anni (potrete recuperare tutte le informazioni necessarie per saziare la vostra sete di curiosità attraverso questo link) a meno che, nel corso del 2017, non siano emerse novità importanti a riguardo che meritano di essere trattate.
Detto questo, non mi resta che ringraziarvi ancora e augurarvi buona lettura e, sopratutto, buona scoperta.