martedì 23 giugno 2015

Trovato il nuovo Spider-man cinematografico


E' stato finalmente scelto il nuovo volto cinematografico di Spider-man, che vedremo nelle sale a partire dal 28 Luglio 2017. 

Sarà infatti Tom Holland ad indossare i panni dell'arrampica muri dopo Toby McGuire e Andrew Garfield. Ad annunciarlo sono stati Sony Pictures e Marvel Studios attraverso un comunicato congiunto.

Inoltre c'è anche una conferma per quanto concerne la regia del film che è stata affidata a Jon Watts (Cop Car, Clown).

Sono state inoltre rilasciate diverse dichiarazioni da parte di Kevin Feige, Tom Rothman, il Motion Pictures Group chairman di Sony pictures , e Amy Pascal.

Feige si è così espresso: 

"As with James Gunn, Joss Whedon, and the Russo brothers, we love finding new and exciting voices to bring these characters to life.  We spent a lot of time with Jon and find his take and work inspiring.”

Gli fa eco la Pascal:

“Sony, Marvel, Kevin and I all knew that for Peter Parker, we had to find a vibrant, talented young actor capable of embodying one of the most well-known characters in the world.  With Tom, we’ve found the perfect actor to bring Spider-Man’s story into the Marvel Cinematic Universe.”

E come detto anche Tom Rothman ha avuto voce in capitolo:

“It’s a big day here at Sony. Kevin, Amy and their teams have done an incredible job.  The Marvel process is very thorough, and that’s why their results are so outstanding.  I’m confident Spider-Man will be no exception.  I’ve worked with a number of up-and-coming directors who have gone on to be superstars and believe that Jon is just such an outstanding talent.  For Spidey himself, we saw many terrific young actors, but Tom’s screen tests were special.   All in all, we are off to a roaring start.”

Independence Day 2: Rivelato il titolo ufficiale e le prime immagini dal set


Dopo l'amore infantile per i blockbuster di Emmerich, possiamo dire che, con un occhio più maturo, il mio punto di vista è totalmente cambiato sui suoi film, ridimensionandoli e considerandoli per quello che sono, Blockbuster ad alto contenuto di effetti speciali ma che di concreto hanno poco, con un prominente inserimento di elementi patriottici di dubbio gusto. L'unico a cui sono ancora affezionato è sicuramente Independence Day, proprio per il mio amore per lo sci-fi e per le invasioni aliene. Insomma, nonostante tutti i problemi sopracitati sempre presenti e, anzi, forse anche più accentuati con tutta la storia del 4 Luglio, non riesco ad odiarlo, o almeno, non troppo.
E quindi normale che, anche se con molti dubbi, devo ammettere che sono comunque attratto dal sequel (ripeto in maniera molto sospettosa), che sarà diviso in due parti. E oggi vi propongo diverse news a riguardo.
In primo luogo, abbiamo un titolo. La prima parte infatti si intitolerà Independence Day: Resurgence.
In secondo luogo abbiamo le prime immagini dal Set con il regista, il cast e alcuni degli elementi presenti all'interno del film. Sembra infatti che le prime riprese effettuate siano dedicate ad un paesaggio lunare.

Il film sarà infatti ambientato 20 anni dopo gli eventi del capitolo originale e vedrà una Terra totalmente modificata sotto il profilo socio-politico in cui  ogni paese del pianeta si è riunito sotto un'unica bandiera riorganizzandosi per prepararsi ad una nuova invasione aliena.
L'umanità sta infatti studiando la tecnologia aliena recuperata dalle navi distrutte e le sta applicando per favorire un'avanzamento tecnologico impressionante.
In tutto questo vedremo il ritorno di alcuni volti noti come Jeff Goldblum e Vivica A. Fox che rivestiranno i panni di David Levinson e Jasmine. Il primo ora è il direttore dell' Earth Space Defense, l'organizzazione che si occupa della protezione del pianeta in risposta ad una possibile nuova invasione, mentre la seconda non è più una stripper ma la direttrice di un'ospedale. Tornerà anche Brent Spiner nei panni del nevrotico Dottor Okun.
Sono invece due le assenze importanti:  Will Smith (Steven Hiller) e Bill Pullman (il presidente Whitmore). Al contrario saranno invece presenti i rispettivi "figli": Dylan Hiller interpretato da Jesse Usher, che si trova a dover crescere nell'ombra di un padre-eroe, e Patricia Whitmore (Maika Monroe) che ora lavora per la presidentessa Lanford (Sela Ward) che sta attuando una politica molto più aggressiva ed incline all'uso della forza rispetto al suo predecessore.
Altre new entry saranno Rain (Liam Angelababy) e Jake Morrison (Liam Hemsworth), due aspiranti piloti di caccia che però, per via del proprio temperamento, seguiranno due strade diverse.
Un ultimo gradito ritorno è quello di Julius Levinson nei panni del padre di David, intenzionato a mantenere saldo il rapporto padre-figlio.

Insomma le premesse sono quelle di un blockbuster su scala intergalattica, in cui probabilmente la narrativa verrà sacrificata sull'altare della spettacolarità. Il problema è uno. Emmerich (ed il suo staff), ID è in pratica l'unico film di cui riesco comunque a mantenere un'opinione, almeno, positiva fra quelli prodotti dal regista, non sono quindi troppo fiducioso, dopo i vari tonfi fatti dai suoi successivi film sulla qualità di un prodotto che si preannuncia come puro intrattenimento estivo (il film uscirà il 14 Giugno 2016). Quindi mi chiedo, sarà meritevole come prodotto d'intrattenimento? Vedremo, manca ancora un anno dopo tutto.

















martedì 16 giugno 2015

Che bella questa E3



Dopo l'antipasto più che ricco offertoci da Bethesda, ieri eravamo tutti in trepidante attesa della portata principale che oggi ci avrebbero offerto Microsoft, EA, Ubisoft e Sony. 
Devo ammetterlo, dopo la prima conference (la prima in assoluto per Bethesda) le aspettative erano molte ma altrettante, se non maggiori, erano le paure, memori delle prestazioni discutibili degli ultimi anni (dove a brillare erano sopratutto le live Ubisoft).
Ma, come avrete sicuramente capito dal titolo, diciamo che, a mente fredda, c'è poco di cui potersi lamentare.
Ci tengo a precisare una cosa, ci saranno delle omissioni molto probabilmente, proprio perché alcuni titoli non hanno attirato minimamente il mio interesse a prescindere dalla loro importanza. In fondo questo è il mio blog, non un sito di videogiochi quindi posso parlare molto liberamente.


Microsoft apre le danze

L' apertura del quartetto di conferenze è come da tradizione affidata a Microsoft. Phil Spencer e soci hanno quindi colto l'occasione per mostrare i muscoli e mettere subito in chiaro le cose.
Lo show è stato infatti inaugurato da un fantastico gameplay della campagna di Halo 5: Guardians in cui Locke e la sua squadra si fanno strada tra le maceria di una città in cui infuria lo scontro tra UNSC Covenant e Precursori. L'aggiunta dell'a coop a 4 giocatori con in drop in-drop out in tempo reale fa sicuramente piacere. Ma non finisce qui. E' stata mostrata la modalità Warzone in cui 24 giocatori (12 per squadra) si scontreranno in grambi campi di battagli al cui interno saranno presenti numerosi nemici comandati dalla CPU.
E' poi stato il turno della prima nuova IP. Ed è stato subito delirio collettivo non appena è comparsa la scritta "Inafune".
Il titolo infatti si chiama Recore e ne è strato mostrato soltanto un filmato in cenamatic ma ha acceso subito la platea grazie al suo stile, all'ambientazione sci-fi e le implementazioni delle meccaniche relative al robot che ci accompagnerà nel corso dell'avventura e che sembra possa assumere il controllo di varie macchine presenti all'interno del mondo di gioco.
C'è stato anche spazio per parlare del nuovo controller Xbox One totalmente rinnovato e personalizzabile in molti suoi aspetti. Ma due sono stati i servizi di peso a catturare l'attenzione della platea: il servizio EA Access e sopratutto l'inserimento della retrocompatibilità con titoli 360. Ora chiariamo un punto, il servizio è ancora molto limitato ma sarà possibile sfruttare anche la versione fisica dei titoli disponibili, sta di fatto che al momento la lista dei giochi compatibili è ristretta, per il momento, ad una cerchia di 18 nomi (che verrà ampliata nel corso del tempo), ma sarà interessante seguirne i futuri sviluppi.
Un nuovo nuovo Gameplay di Fallout 4 (che bello il fucile laser a manovella!), l'annuncio dell'esclusiva temporale sulle mod PC (sarà infatti possibile trasferire le mod ufficiali dal PC alle console),e l'annuncio della collector di giochi storici Rare sono sicuramente punti a favore. Al contrario, personalmente, sono rimasto completamente indifferente all'annuncio del nuovo titolo della Software House, Sea of Thieves.
Così come anche per l'annuncio di Forza 6, non per la qualità del titolo, ma proprio perché i titoli automobilistici non sono il mio campo, però è stata annunciata la data di rilascio, 15 Settembre.
Altrettanto indifferente, sempre per una questione di gusto personale, sono rimasto alla dimostrazione del nuovo sistema di realtà virtuale HoloLens. Già mi attirano poco i visori, in più mi mostri Minecraft. Ma devo ammettere che il potenziale è molto, anche se l'uscita fissata a Gennaio del prossimo anno, per una tecnologia del genere, mi sembra un pochino prematura.
Dopo questa piccola digressione sulle cose che non mi sono interessate, torniamo sul pezzo. CupHead, Gigantic e Beyond Eyes sono sicuramente i tre Indie che hanno attirato sicuramente di più le mie attenzioni.
Il gameplay di Rise of the Tomb Raider è una felice aggiunta alla kermesse, ma non mi ha convinto a pieno (P.S. visti tutti i momenti scriptati e le cut-scene d'intermezzo, vediamo se qualcuno oserà più lamentarsi di The Order mentre osannerà il nuovo capitolo dedicato a Lady Croft). Comunque bella mossa del cazzo uscire lo stesso giorno di Fallout eh.
C'è stato anche spazio per Ubisoft sul palco con l'annuncio della beta esclusiva per The Division su One ed un nuovo trailer per Rainbow Six Siege, che ne annuncia il rilascio ad ottobre.
Plants Vs Zombies: Garden Warfare 2 era l'annuncio da me più atteso per quanto riguarda questa conference, e sono stato totalmente ripagato, sopratutto grazie al rilascio di un periodo di lancio previsto per la primavera 2016.
Il resto della conference è stato egemonizzato da 2 brand. Dark Souls, con l'annuncio del terzo capitolo e Gears of War, con la presentazione della Ultimate Edition del primo capitolo che arriverà in Agosto e il reveal di Gears 4, addirittura con un Gameplay...e il periodo di rilascio fissato a natale 2016..

Insomma una conference pressoché ineccepibile che dimostra come Microsoft abbia capito la sua posizione di inseguitrice e si stia impegnando per ribaltare la situazione con grande pragmatismo (tutti i titolo hanno date di rilascio fissate per un periodo di medio o breve termine) e attenzione alle richieste dei giocatori.



EA...che due Pelé!

Negli ultimi anni, tolto qualche piccolo exploite, solitamente EA ha offerto spettacoli a malapena dignitosi durante le sue conference, spesso partendo in quinta per poi scemare dopo pochi minuti. Viste le premesse e il parco titoli a disposizione, questo sembrava essere l'anno giusto per il rilancio mediatico della società. Diciamo che ci son riusciti a metà.
Infatti il primo terzo della live è stato pressoché ineccepibile. Si parte con il primo trailer di Mass Effect Andromeda (rivelando così il sottotitolo e alcune delle possibili meccaniche presenti all'interno del gioco), per proseguire con il gameplay di Need for Speed, passando per il trailer della nuova epsansione per Star Wars The Old Republic (che bello il design), fino ad arrivare ad una lunga sessione di Garden Warfare 2 in cui ci viene mostrata la nuova modalità orda dedicata agli zombie e la presentazione di Unravel, platform davvero interessante.
Insomma stava andando tutto  bene, ma poi è stata la volta dei titoli sportivi, e come al solito, EA non ha saputo gestire la cosa.
Non fraintendetemi, è più che giusto che un producer di cui almeno un 60% degli introiti derivano proprio da questo tipo di prodotti dedichi uno spazio più che discreto ad essi. E' sbagliato però dilungarcisi troppo. Ed è assolutamente un insulto dedicare 20 minuti buoni ad un intervista live a Pelé! Io adoro Pelé, ma porca troia bisogna parlare di videogame non di come abbia esportato la culutra calcistica negli states. Ci sta il trailer di 2 minuti con lui protagonista, ma non una cazzo di intervista di, ripeto, 20 minuti buoni! Voglio dire sfrutta quel lasso di tempo per mostrare maggiori novità riguardanti Mass Effect o Mirror's Edge.
Ecco, parlando di Mirror's Edge, la parte finale della conference  è stata un continuo crescendo (salvando così dalla figuraccia il producer americano) proprio grazie a Catalyst, del quale ci è stato mostrato un fantastico trailer che miscela sequenze cinematic ad altre di gameplay. 
Dobbiamo essere quindi molto grati a DICE per questo capolavoro preannunciato. 
La conferenza si è chiusa poi con il primo gameplay di Star Wars Battlefront.
E che vi devo dire. Orgasmi e rasponi su Hoth.


Insomma diciamo che, quella che poteva essere l'ennesima conferenza fantastica si è persa in un bicchier d'acqua salvata però da titoli di qualità indubbia.

P.S. E' anche saltata la conference ad un certo punto.



Ubisoft...una garanzia

Ubisoft, come sempre fa il compito per bene. Senza esagerare ma senza neanche fare tonfi assurdi, compensando alcuni difetti storici a livello mediatco con annunci inediti di peso.
È con due fantastiche sorprese infatti che si apre la conferenza dello sviluppatore francese.
La prima, graditissima, è South Park The Fractured But Whole, sequel di quel Bastone della Verità che è una vera e propria perla del RPG occidentale moderno.
La seconda è una nuova IP dal titolo emblematico di "For Honor". Il gioco si presenta come un action in cui vestiremo i panni di cavalieri, vichinghi e samurai che si scontreranno in arene in combattimenti di 4v4 (almeno è questo quello che ci è stato mostrato) sostenuti però da schiere di soldati controllati dalla CPU.
La nuova Espansione di Trials Fusion mi ha fatto entrare in un mondo di acidi mai sperimentati dall'uomo.
Ovviamente non potevano mancare i titoli già noti come Rainbow Six, Just Dance 2016 e The Division (con un nuovo gameplay).
Trackmania ed Anno 2205, sempre per una questione di puro gusto personale, non mi hanno attirato molto devo dire (anche se il colpo d'occhio di Anno è davvero impressionante), al contrario della conclusione dell'evento
La chiusura è infatti stata affidata ad un Cinematic Trailer di Assassin's Creed Syndicate e ad una sorpresa... Ghost Recon: Wildlands.

Insomma una conferenza solida, ricca di sorprese e poche sbavature largamente prevedibili.


Sony chiude le danze

Eccoci qui, l'incubo di ogni giocatore prima dell'inizio della conference. Perché dico incubo? Perché i timori di conferenze noiose da parte di Sony aleggiano sempre nell'aria, con live incentrate più su quanto abbiano il cazzo grosso più che sui videogame (basti pensare che le conferenze Sony degli ultimi 2 anni sono state un successo grazie alla relativa scarsa qualità di quella della concorrenza, più che per propri meriti). Il terrore che non potesse essere all'altezza di quanto di buono si fosse già visto sino a poche ore prima era palese (l'ombra oscura di una conference incentrata su Morpheus era palpabile). Ma sembra che il messaggio sia arrivato chiaro e tondo. E quindi...SBAM! Si apre con The Last Guardian!
Oh cristo santo, nessuno ormai ci sperava più (non l'ho messo neanche nella mia lista dei desideri) eppure ce l'hanno fatta. E non solo con un trailer cinematic ma con un vero gameplay e con un periodo di rilascio credibile anche se vago di un generico 2016.
Poi è stata la volta del titolo che si è inserito con prepotenza nel mio cuoricino finendo con l'accostarsi nella lista dei miei giochi più attesi a Fallout 4, Mass Effect Andromeda e Star Wars Battlefront (e su di lui torneremo tra poco). Sto parlando di Horizon: Zero Dawn (giuro ho lanciato minacce in redazione per farmi scrivere la news). Io aspettavo un semplice trailer ed invece ho avuto un intero gameplay. Ora, visto il fantastico colpo d'occhio, devo dire che il timore di un downgrade è concreto (ma di Guerrilla, per quanto riguarda il comparto tecnico, non posso lamentarmi).
No Man's Sky è come sempre bellissimo (caccia sta cazzo di data!) e Street Fighter 5 si preannuncia come un'esclusiva (console) di peso del prossimo anno.
I Media Molecule, come sempre, grazie a Dreams hanno dimostrato di essere dei veri artisti del videogame!
Siamo vicini alla fase calda, ma prima devo citarvi per forza di cose l'indie di punta della conferenza Sony. Sto parlando del promettentissimo FireWatch.
E se il trailer della nuova espansione di Destiny,il gamplay di Syndicate dedicato ad Evie, il gameplay davvero interessante di Call of Duty Balck Ops 3 e un trailer di Batman sono cose molto allettanti, niente può prepararvi al meglio ai prossimi titoli altisonanti (che devo specificare, solo uno è una vera esclusiva console PS4, al momento).
Apre le danze World of Final Fantasy, rpg molto interessante che raccoglie una quantità di fan-service spropositata per i fan della saga.
Parliamo di fan-service? Beh finalmente è stata annunciata. Dopo la mezza delusione dei fan durante la Playstation Experience è arrivata l'ora dell'Annuncio. Il remake di Final Fantasy 7 (e anche in questo caso i fan sono riusciti dell'annuncio che aspettavano da una vita perché...reasons).
E' stata po la volta di un altra leggenda. L'apparizione sul palco di Suzuki-San poteva voler dire una cosa sola...Shenmue. E Shenmue 3 è stato. Certo non concordo sul fatto che il titolo sia stato presentato come un progetto Kickstarter (Sarebbe stato meglio sganciare i soldi per l'esclusiva totale piuttosto che non rischiare e lasciare i finanziamenti agli utenti accaparrandosi soltanto l'esclusiva console in caso di riuscita...e ci son riusciti...in 9 ore), ma chissene..Shenmue 3 è realtà!
Effettivamente Project Morpheus era presente all'E3, ma fortunatamente la sua presenza sul palco è stata limitata ad una decina di minuti, permettendo così di vedere le potenzialità del prodotto ed alcuni suoi titoli non togliendo però spazio alle altre ip.
La conference si è poi conclusa con gli annunci di contenuti esclusivi per Disney Infinity 3.0, un nuovo trailer per la coop di Star Wars Battlefront e un nuovo gameplay di Uncharted 4(intaccato da un problema tecnico iniziale purtroppo).


Insomma a discapito dei pronostici, Sony ha chiuso alla grande la giornata, in maniera meno pragmatica di Microsoft ma più esplosiva andando a completare un quartetto di conference che nel complesso (peccato per la parte centrale di EA) hanno offerto un'ottimo spettacolo incentrato su quello che i giocatori vogliono!
E ora la palla passa a Nintendo e Square Enix per poi lasciare la conclusione, per la prima volta, alla nuova conference dedicata al mondo PC (e viste tutte le sorprese, Blizzard fammi un regalino e dammi Warcraft 4 e Valve...beh non credo di dovermi esprimere).
Ah quasi dimenticavo, seguite lo Show di Youtube per l'E3. E' una figata e mostrano molti titoli in esclusiva (Hanno mostrato un nuovo gameplay di Ratchet ad esempio).

lunedì 15 giugno 2015

Tanta roba Bethesda!


E' da poco finita la conference di Bethesda che apre ufficialmente l'E3 di quest'anno e...sono rimasto estremamente soddisfatto!
E' stato un fantastico giro sulle montagne russe iniziato con Doom (e mi sento stronzo a non averlo inserito nella mia lista personale) passando per Dishonored 2, BattleCry, un paio di Free-to-play, TES Online su console fino ad arrivare a LUI, il re, Fallout 4!.


Siamo partiti subito alla stra grande con DOOM, dove gli annunci non sono mancati.
I gameplay single player proposti da id Software hanno subito messo in chiaro le cose. Esplosioni, ignoranza ed esagerazione. E così deve essere un Doom! Fanculo l'horror d'atmosfera! Voglio spaccare crani e voglio farlo alla grande!
Il gioco inoltre ci darà la possibilità di giocare una modalità orda in cooperativa e di giocare in multiplayer competitivo in qualcosa che richiamo molto i classici degli shooter arena!.
E poi beh...
BIG...
FUCKING...
GUUUUUUUUUUUUUUUUUNNNN!




Dishonored 2 si è presentato con un primo trailer in CGI che ha chiarito subito un punto. Emily è la nuova protagonista. Ed è cazzuta. Gli elementi del titolo originale ci sono tutti, e i nuovi poteri sembrano davvero molto interessanti, con movimenti che ricordano molto quelli di una bestia fuomosa dalle movenze sinuose ma letale.




Su The Elder Scrolls Online non ho molto da dire, tolto il fatto che le nuove aggiunte per console sembrano molto interessanti.

Battlecry sembra un titolo davvero interessante e colorato con forti elementi steampunk che sembra perfetto per qualche ora di svago on-line con gli amici. 
attenzione però, tuto questo "colorato" non deve trarre in inganno, il gioco è davvero violento.




C'è stata anche occasione per parlare di due free to play di rilievo. Se TES Legends è un card game, quindi poco affine ai miei gusti, di tutt'altro interesse è Fallout Shelter. Quest'ultimo è infatti un gestionale per iOS in cui saremo chiamati a creare, gestire e difendere il nostro vault personale, facendolo crescere e prosperare.





Ma tutto questo impallidisce di fronte al RE della serata. Il titolo più atteso da tutti. Fallout 4. E sicuramente non possiamo dirci delusi dal materiale mostrato nel corso della conference. 
Se la personalizzazione del personaggio, il fatto che il protagonista parli, e la regia totalmente rinnovata nei dialoghi sono già di per se interessanti, il bello deve ancora venire.
L'orizzonte visivo, i colori, i paesaggi, i giochi di luce, sono qualcosa che lascia davvero a bocca aperta. Ma ripeto, questo non è ancora nulla.


Perché ad esempio non parlare del Pip boy totalmente rinnovato, dei mini-giochi al suo interno e di quello vero ed indossabile presente nella collector edition, totalmente funzionante!?


Oppure, parliamo un pochino della possibilità di creare e gestire il nostro rifugio, della possibilità di poterlo trasformare in un vero e proprio insediamento per una comunità e delle fasi tower defense. 
O ancora, possiamo dire due cosine sulla personalizzazione di armi e armature (L'armatura atomica con il Jetpack!!!!! :Q______________).
E questo è solo una minima parte, uno S.P.A.V. totalmente rivisto, meccaniche shooting corrette e...il cane, a cui sarà possibile dare ordini molto più complessi rispetto a quanto visto su Fallout 3 e New Vegas.
Per non parlare poi della possibilità di richiamare un elivelivolo da cui compiere azioni di shooting aeree, perché no, spostarsi in alcune zone della mappa.
Ovvio questo però è ancora nulla a quanto pare, e molto altro sarà rivelato nel corso delle conference di Microsoft e Sony! 
E per quanto mi riguarda, se proprio devo trovare un pelo nell'uovo, beh devo ammettere che ancora ho qualche dubbio sulla ragdoll dei cadaveri nemici appena uccisi.
Ciliegina sulla torta...ABBIAMO LA DATA!











Insomma, essere la prima volta, i ragazzi di Bethesda hanno allestito uno spettacolino davvero encomiabili, ma come già detto, questo è solo l'inizio!

P.S. Voglio quelle maledette statuine!




domenica 14 giugno 2015

I titoli che aspetto di più per questo E3



Ok, potevo fare un video sul mio canale youtube, ma ho deciso di non farlo proprio per la malleabilità che un post in un blog ha rispetto ad un video. Se infatti il primo può essere soggetto a modifiche continue anche dopo la sua pubblicazione, questo non è possibile con il secondo che, nonostante il maggior potere d'attrazione nei confronti del pubblico grazie alla sua immediatezza non può subire cambiamenti dopo averlo reso disponibile.

Tutto questo giro di parole solo per dirvi che questo post sarà dedicato a tutti i titoli che spero di vedere durante l'E3 di quest'anno e che verrà aggiornato ogni qual volta dovesse spuntare qualche titolo sul versante Hype da dover inserire assolutamente in questa lista.
Ci tengo a precisare che questa non sarà una lista completa dei titoli presenti durante la kermesse losangelina ma solo una raccolta di pensieri e speranze riguardanti i giochi che mi attendo maggiormente di vedere (che si vada da un breve trailer ad una lunga sessione di gameplay).

Ma ora bando alle ciance e cominciamo!


Un'immagine dimostrerebbe la presenza di Kingdom Hearts 3


Square Enix ha pubblicato sul sito dedicato alla stampa alcune immagini dei titoli che saranno presenti all'E3. 
Tra questi appare anche Kingdom Hearts 3. Che sia davvero la volta buona?

Per tutti i dettagli, in ogni caso, vi rimando a questo articolo.




Primo teaser di Dragon Ball Super


E' stato pubblicato il primo teaser dedicato a Dragon Ball Super, la nuova serie dedicata a Goku, Vegeta e compagni che porterà avanti la vicenda aperta con i due nuovi film inseriti nella continuity ufficiale del brand.


giovedì 11 giugno 2015

Nuovo trailer per Zootopia, il classico Disney del 2016


Ed eccovi il primo teaser di Zootopia, il classico Disney che arriverà in sala nel corso del 2016 che vedrà protagonista una volpe all'interno di un mondo dove gli animali sono lo specchio della società umana. 
Essi infatti vivono nelle città, si vestono e lavorano proprio come degli esseri umani.




Il nuovo titolo Platinium Games potrebbe essere Vanquish 2


Oh signore ti prego fa che sia vero!

Allora, partiamo dalle basi, Vanquish è uno dei miei TPS preferiti. Frenetico, esagerato e dalle meccaniche ben amalgamate al contesto Sci-Fi.

Ora i Platinum Games hanno in serbo, oltre a Scalbound, un titolo top secret che verrà mostrato in occasione dell'E3 di quest'anno.
Non c'è nulla di confermato ma su twitter, nel loro profilo ufficiale, è apparsa un'immagine molto più che eloquente, e visto che alla kermesse losangelina mancano pochi giorni, beh, fate 2+2 e capite perché sono Hyppato.
Nulla toglie che sia solo un'ipotesi pura e semplice, ma tanto vale sperare.
Ma se fosse vero, visti gli strani accordi per le esclusive che da diversi anni stanno portando avanti i Platinum, non è neanche scontato che si tratti di un multipiattaforma o un titolo che potrebbe diventare qualcosa di simile ad una killer-app (ok vista la caratteristica di titolo di nicchia forse esagero, ma chissene) per una piattaforma piuttosto che un'altra.

mercoledì 10 giugno 2015

Ecco il primo gameplay di Hellblade


Uno dei giochi che aspetto di più a questo E3 è Hellblade, il nuovo titolo dei ragazzi di Ninja Theory (Enslaved, DMC, Heavenly Sward), che prende piede ispirandosi alla mitologia celtica e trasportandola in un mondo di follia e violenza dai toni dark.
Beh finalmente è uscito un primo breve gameplay, speriamo di vedere qualcosa di più ricco in occasione dell'E3.
Per tutti i dettagli vi lascio a questo articolo.
Buon video.



Nuovo Gameplay per Ratchet e Clank



Il prossimo anno, usciranno più o meno nello stesso periodo, il film ed il videogame reboot di Ratchet e Clank che hanno lo scopo di dare una ventata di aria fresca alla saga.
Quello che ci interessa oggi è il fatto che sia stato pubblicato un video di gameplay del titolo di 8 minuti che ci mostra alcune delle meccaniche.
Prima di lasciarvi al video vi lascio a questo articolo per tutti i dettagli!


Nuove immagini per Halo 5 Guardians



Nuove immagini per Halo 5: Guardians tratte dal prossimo numero di Gameinformer che mostrano le due squadre che si fronteggeranno presumibilmente nel titolo, qucella di Chief e quella di Locke. A spiccare sono sopratutto il leggendario Spartan 117, Locke e Buck, vecchia conoscenza di Halo ODST.

Per tutte le novità ed i dettagli vi rimando a questo articolo!







lunedì 8 giugno 2015

Super Meat Boy in arrivo su PS4 e PSVita.


So già che mi pentirò della mia gioia, ma sono contentissimo di poter finalmente mettere mano su. Gratis tra l'altro. 

Il platform bastardissimo infatti arriverà questo autunno su PS4 e PSVita e nel periodo di lancio sarà gratuito per gli utenti Plus.

Per tutti i dettagi vi rimando a Questo articolo!


                                   









Primo trailer ufficiale per The Martian



È stato pubblicato il primo trailer per The Martian, il nuovo film Sci/Fi diretto da Ridley Scott con protagonista Matt Damon.




domenica 7 giugno 2015

Nuovo trailer per Jurassic World




Nuovo trailer per Jurassic World. Vabbé dai, abbiamo capito che sarà una trashata allucinante. E lo voglio vedere per questo. Basta che le inquadrature siano fatte come cristo comanda e siamo a cavallo :D .


sabato 6 giugno 2015

Primo poster promozionale del film di Assassin's Creed


E' stato rilasciato da Twenty Century Fox e Ubisoft Motion Pictures il primo poster promozionale del film dedicato ad Assassin's Creed che vedrà come protagonista Michael Fassbender e sarà diretto da Justin Kurzel.
La pellicola è attesa per il 21 dicembre 2016 quindi bisognerà aspettare ancora un bel po'.

In ogni caso potrebbe essere davvero l'occasione giusta per un salto di qualità dei film ispirati ai videogiochi, da sempre rimasti nel limbo della mediocrità.
Il dubbio fondamentale riguarda Altair. E' un assassino vissuto in palestina all'epoca delle crociate, Fassbender che ci azzecca? Ovvio potrebbe anche prendere una piega totalmente diversa la trama de del film e quindi potremmo ritrovarci in un epoca diversa, o con il buon Michael  interprete soltanto di un' novello Desmond.

Di certo per ora è il periodo d'inizio delle riprese, fissato per settembre.

Per altri dettagli vi rimando a questo articolo!

Insomma...aspettiamo e vediamo.

Due nuove clip italiane per Jurassic World




Ok, oggi vi faccio vedere due nuovi spot per Jurassic World con protagonista Owen (Chris Pratt).  Io continuo a pensare che sia stato un'errore mostrare l'ibrido sin da praticamente subito, ma tant'è, vediamo che ne viene fuori. Insomma spero di non annoiarmi al cinema 


                                      



giovedì 4 giugno 2015

Annunciata ufficialmente l'Uncharted: Nathan Drake collection



Si vociferava da diverso tempo di una possibile remastered della trilogia di Uncharted  (scontata dopo il rinvio di Uncharted 4). Beh ora è realtà, e a testimoniarla c'è il trailer.

Per tutti i dettagli vi rimando a questo articolo di I love videogames!


Nuovo trailer per Mission Impossibile: Rogue Nation



Il 19 Agosto arriverà al cinema il quinto capitolo della saga di Mission Impossible, sottotitolato Rogue Nation. Questa volta Ethan Hunt sarà chiamato ad affrontare la solita "sfida più grande della sua vita" con la sua squadra minacciata da un'organizzazione segreta denominata "Il Sindacato" che minaccia la sua squadra.
Quindi fra inseguimenti, cliché, battute di Simon Pegg e Tom Cruise che corre con le mani più dritte di un cadavere in rigor mortis, aspettiamoci un nuovo adrenalinico action tratto dalla serie tv dello 007 dei poveri. Ma la musica è figa.



Ron Pearlman vuole che Hellboy 3 diventi realtà


Forse alcuni di voi sapranno che uno dei miei registi preferiti è Guillermo Del Toro. E se dovessi fare una top 3 dei suoi film che mi sono rimasti nel cuore, sicuramente uno dei 3 sarà Hellboy 2 The Golden Army.
Ora, il film è una perla, ma nè questo nel il suo predecessore ebbero troppa fortuna al botteghino, e quindi un terzo film non video mai la luce. Ma ora è il protagonista del film, e attore feticcio di Del Toro, Ron Pearlman a tentare la carta dell'appello tramite social. Il suo compito è quindi quello di far sì che la pellicola venga finanziata (il problema principale è da sempre trovare i fondi a detta del caro Guillermo) mobilitando i fan tramite l'hashtag twitter #HellboyIII in modo da farlo diventare trend topic, e facendo abbastanza rumore da attirare l'interesse di qualche produttore lungimirante.



 

Io ovviamente parteciperò all'iniziativa, per quanto possa essere soltanto utopica, ma non si sa mai. Incrociamo le dita.

In arrivo il live action dell'episodio del Diavolo di Fantasia


Ormai sembra proprio che Disney abbia deciso di riportare in vita i suoi grandi classici come live action.

Infatti sembra che un destino simile a quello di Cenerentola e La Bella Addormentata ("Maleficent") toccherà anche ad uno degli episodi più iconici di Fantasia.

Sto parlando di "Night of Bald Mountain" in cui vediamo il Diavolo in persona (Fichissimo) emergere dalla montagna nel cuore della notte e dare vita al suo spettrale spettacolo di ombre e fuoco il tutto accompagnato da un ri-arrangiamento del lavoro omonimo di Musorgskij.

Ora, il piano è quello di avvicinarsi a quanto fatto con Maleficent, e devo essere onesto, di questo ho molta paura visti i risultati ottenuti sul piano qualitativo.

Aspettiamo e vediamo...anche perché lì si trattava della rilettura di un'opera già trasposta in chiave cinematografica. Qui si tratta di trasporre in lungometraggio un corto musicale di più di settant'anni. Già nel primo caso non ci sono riusciti, ed era un lavoro più facile, ora temo per i risultati.

mercoledì 3 giugno 2015

Nuovo video gameplay di Overwatch dedicato a Reaper





Come ho già detto più volte, Overwatch è un titolo che aspetto con ansia e di cui non voglio provare la demo, e di cui prima o poi farò un'articolo.

Ecco fra i personaggi fino ad ora presentati, quello che ha catalizzato le mie attenzioni è sicuramente Reaper e oggi è uscito un nuovo video gameplay a lui dedicato.


Riflessioni a caldo sul trailer di Fallout 4



Lo abbiamo aspettato per tanto, troppo tempo, ma alla fine è stato annunciato con un trailer che più onesto non poteva essere, e che offre più di quello che era chiamato a fare, e oggi noi siamo qui per discuterne.
Insomma voglio dirvi le mie prime impressioni su questo annuncio di Fallout 4.

In primo luogo abbiamo a che fare con un titolo che mostra più di quello che ci si aspettava. Era
infatti si auspicabile un video che ricalcasse le prime immagini di quanto si è visto. Cinematica pura ma nulla più con un messaggio che rimandasse alla conferenza Bethesda. Invece gli sviluppatori hanno voluto offrirci qualcosa in più mostrando alcune sequenze in game del titolo.

Quello che emerge è il fatto che i ragazzi americani siano rimasti ancorati ad un motore grafico che mostra sempre gli stessi pregi e gli stessi difetti. Un colpo d'occhio mozza fiato ma un dettaglio carente, compensato però da uno stile e un lavoro di design sopraffino. Il mondo di colori ha una palettatura cromatica sensazionale, e sembra che finalmente siano state introdotte anche delle ombre dinamiche di cui si sentiva realmente il bisogno.
La fisica non sembra essere uno dei punti di forza del titolo (carrelli che volano al minimo tocco) ed è
quindi lecito sperare in un'I.A. nemica e alleata che possa risplendere, o per lo meno fare un buon lavoro.


Ma tolto il lato tecnico, che è ovviamente la prima cosa che salta all'occhio di questo trailer, quali supposizioni possiamo fare analizzando un po' più a fondo il filmato.
A quanto pare sembra che che sia stata confermata Boston come ambientazione di gioco, o almeno parte di essa. Eh sì perché il sentore chi ci aspetti qualcosa di più grande è forte. CHe vogliano creare un mondo di gioco che racchiuda buona parte della East Coast americana? 
Questa mia semplice supposizione potrebbe trovare ulteriori indizi per una conferma anche negli infiniti rimandi a Fallout 3 (oltre che ovviamente a tutto quello che concerne gli elementi iconici della serie in toto), come non notare la citazione al trailer di lancio dello storico terzo capitolo con il
ragazzo del Vault che si incammina con il fidato Dog Meat lungo una strada devastata.


Ritroviamo inoltre le classiche armature atomiche della confraternita d'acciaio (come potevano mancare?) e fa il suo gradito ritorno anche l'Enclave.

Un' altra speculazione che si potrebbe fare è sul garage già visto nelle immagini e nel video. Come tutti sappiamo dei vecchi capitoli si potevano comprare case e alloggi. Oltre a dare per scontato il loro ritorno, non sembra poi così assurdo supporre che sarà possibile costruire il proprio rifugio ex novo. Ma questa è pura speculazione ovviamente.

Oltre a questo si può benissimo notare una certa atmosfera noir in alcuni passaggi del filmato, il che
fa molto piacere.

Inoltre, sembra proprio che il titolo mostrerà molti più particolari per quanto concerne quella che è
stata l'apocalisse atomica scaturita in seguito alla guerra tra U.S.A. e Cina. Alcune immagini infatti mostrano persone in fuga verso i leggendari vault (in questo caso molto probabilmente il fulcro di tutto, o delle origini del protagonista, sarà il 111) prima dell'attacco nucleare. Ora quello che mi chiedo è: Sono solo sessioni di flashback, magari ricreate tramite un qualche apparecchio di realtà virtuale (non sarebbe una novità), oppure vivremo delle vere e proprie sessioni nel passato reale dell'universo di Fallout? Magari scopriremo qualcosa in più a questo E3.



Insomma  questo primo trailer fa il suo lavoro alla grande, con musiche azzeccatissime (sia la theme di gioco ri-arrangiata che il pezzo jazz iniziale, sempre degli Ink Spot tra l'altro), e tutti gli elementi che da sempre caratterizzano la serie. Oltre a questo abbiamo potuto avere un piccolo assaggio di quello che ci aspetterà in game, facendo salire così la curiosità in vista della conferenza Bethesda che si terrà il 14 Giugno. Non resta che aspettare fiduciosi!. 
E ora, gustiamoci nuovamente il trailer!


                                 


Ah, ultima cosa, il gioco è next gen, non cross gen!