lunedì 15 giugno 2015

Tanta roba Bethesda!


E' da poco finita la conference di Bethesda che apre ufficialmente l'E3 di quest'anno e...sono rimasto estremamente soddisfatto!
E' stato un fantastico giro sulle montagne russe iniziato con Doom (e mi sento stronzo a non averlo inserito nella mia lista personale) passando per Dishonored 2, BattleCry, un paio di Free-to-play, TES Online su console fino ad arrivare a LUI, il re, Fallout 4!.


Siamo partiti subito alla stra grande con DOOM, dove gli annunci non sono mancati.
I gameplay single player proposti da id Software hanno subito messo in chiaro le cose. Esplosioni, ignoranza ed esagerazione. E così deve essere un Doom! Fanculo l'horror d'atmosfera! Voglio spaccare crani e voglio farlo alla grande!
Il gioco inoltre ci darà la possibilità di giocare una modalità orda in cooperativa e di giocare in multiplayer competitivo in qualcosa che richiamo molto i classici degli shooter arena!.
E poi beh...
BIG...
FUCKING...
GUUUUUUUUUUUUUUUUUNNNN!




Dishonored 2 si è presentato con un primo trailer in CGI che ha chiarito subito un punto. Emily è la nuova protagonista. Ed è cazzuta. Gli elementi del titolo originale ci sono tutti, e i nuovi poteri sembrano davvero molto interessanti, con movimenti che ricordano molto quelli di una bestia fuomosa dalle movenze sinuose ma letale.




Su The Elder Scrolls Online non ho molto da dire, tolto il fatto che le nuove aggiunte per console sembrano molto interessanti.

Battlecry sembra un titolo davvero interessante e colorato con forti elementi steampunk che sembra perfetto per qualche ora di svago on-line con gli amici. 
attenzione però, tuto questo "colorato" non deve trarre in inganno, il gioco è davvero violento.




C'è stata anche occasione per parlare di due free to play di rilievo. Se TES Legends è un card game, quindi poco affine ai miei gusti, di tutt'altro interesse è Fallout Shelter. Quest'ultimo è infatti un gestionale per iOS in cui saremo chiamati a creare, gestire e difendere il nostro vault personale, facendolo crescere e prosperare.





Ma tutto questo impallidisce di fronte al RE della serata. Il titolo più atteso da tutti. Fallout 4. E sicuramente non possiamo dirci delusi dal materiale mostrato nel corso della conference. 
Se la personalizzazione del personaggio, il fatto che il protagonista parli, e la regia totalmente rinnovata nei dialoghi sono già di per se interessanti, il bello deve ancora venire.
L'orizzonte visivo, i colori, i paesaggi, i giochi di luce, sono qualcosa che lascia davvero a bocca aperta. Ma ripeto, questo non è ancora nulla.


Perché ad esempio non parlare del Pip boy totalmente rinnovato, dei mini-giochi al suo interno e di quello vero ed indossabile presente nella collector edition, totalmente funzionante!?


Oppure, parliamo un pochino della possibilità di creare e gestire il nostro rifugio, della possibilità di poterlo trasformare in un vero e proprio insediamento per una comunità e delle fasi tower defense. 
O ancora, possiamo dire due cosine sulla personalizzazione di armi e armature (L'armatura atomica con il Jetpack!!!!! :Q______________).
E questo è solo una minima parte, uno S.P.A.V. totalmente rivisto, meccaniche shooting corrette e...il cane, a cui sarà possibile dare ordini molto più complessi rispetto a quanto visto su Fallout 3 e New Vegas.
Per non parlare poi della possibilità di richiamare un elivelivolo da cui compiere azioni di shooting aeree, perché no, spostarsi in alcune zone della mappa.
Ovvio questo però è ancora nulla a quanto pare, e molto altro sarà rivelato nel corso delle conference di Microsoft e Sony! 
E per quanto mi riguarda, se proprio devo trovare un pelo nell'uovo, beh devo ammettere che ancora ho qualche dubbio sulla ragdoll dei cadaveri nemici appena uccisi.
Ciliegina sulla torta...ABBIAMO LA DATA!











Insomma, essere la prima volta, i ragazzi di Bethesda hanno allestito uno spettacolino davvero encomiabili, ma come già detto, questo è solo l'inizio!

P.S. Voglio quelle maledette statuine!




Nessun commento:

Posta un commento