lunedì 15 febbraio 2016

Star Wars Ep.8: un video sancisce l'inizio delle riprese


Il canale Youtube ufficiale di Star Wars ha rilasciato un breve teaser per l'inizio delle riprese di Star Wars Episodio VIII, in sala nel 2017.

Il filmato mostra la prima ripresa del film (che riprende la scena finale de "Il risveglio della Forza", con l'incontro tra Luke e Rey), con Rian Johnson che sancisce ufficialmente l'inizio dei lavori.



giovedì 11 febbraio 2016

Un set LEGO di Monument Valley? Facciamo diventare il sogno realtà


Io non sono un grande fanatico del Mobile Gaming, ma questa piattaforma ha aperto le porte a diverse perle rare che sono passate sotto traccia a causa della pessima reputazione dei videogiochi per smartphone e tablet. È il caso, ad esempio, del fantastico Monument Valley, un gioiellino su cui tutti i possessori di un telefono relativamente moderno dovrebbero mettere mano almeno una volta.

Quindi se mettiamo insieme questo capolavoro e i lego, capite che io finisco con lo sciogliermi in un brodo di giuggiole.

La società danese ha infatti uno spazio apposito nel proprio sito ufficiale in cui proporre nuovi progetti per la creazione di set per i mattoncini più famosi del mondo. Tra le vari idee, ce ne è una dedicata proprio a Monument Valley, con tanto di templi, corvi, Golem e la piccola principessa Ida (la protagonista).

Quello che vi propongo è quindi, se foste interessati, di votare, tramite questo link, per sostenere il progetto e rendere il sogno realtà.










lunedì 8 febbraio 2016

Nuovo breve trailer per 10 Cloverfield Lane


Come avrete capito dalla mia eccitazione nello scorso post, quello d'annuncio, sto attendendo 10 Cloverfield Lane in maniera spasmodica, specie considerando la natura di un titolo che nonostante abbia un budget importante alle spalle ricalca lo stile del cinema sci-fi indipendente, con spazi chiusi e claustrofobici, luci asettiche ed un focus estremamente accentuato sulla prova attoriale degli unici (apparentemente) tre protagonisti.

Ed ora, il nuovo spot ha solo che aumentato la mia già grande curiosità per il titolo che da noi arriverà purtroppo con più di un mese di ritardo rispetto agli Stati Uniti (21 Aprile).


10 Cloverfield Lane | Big Game Spot | Paramount Pictures Inter...
Something's coming to 10 Cloverfield Lane.
Pubblicato da 10 Cloverfield Lane su Domenica 7 febbraio 2016

Captain America: Civil War: Lo spot del super Bowl Mostra le squadre in campo


Il Super Bowl, sì sà, è uno degli evento mediatici più importanti dell'anno seguito non soltanto dagli appassionati di Football americano ma anche da tutti coloro che attendono con ansia gli spot. L'evento è infatti un palcoscenico perfetto per ogni tipo di pubblicità compresi videogiochi e sopratutto film, Blockbuster nello specifico.
Non poteva quindi mancare all'appello Captain America: Civil War.
In quest'occasione, la cosa più interessante è la sequenza finale che mette in chiaro quelli che dovrebbero essere gli schieramenti (non si sa però durante quale fase della pellicola).
Oltre a questo, la cosa più interessante è sicuramente la scelta di accompagnare la clip con un coro da stadio inneggiante all'unità. Scelta azzeccata e perfettamente ritmata.









giovedì 4 febbraio 2016

Doom ha una data più vicina del previsto ed una collector stra figa!


Devo essere sincero, l'annuncio di oggi un po' a sorpresa di Bethesda ed ID Software mi ha più che sorpreso.

L'uscita di Doom per quest'anno era abbastanza scontata (testimonianza di ciò è la sua presenza tra i titoli più attesi del 2016 del sottoscritto), ma non pensavo che sarebbe stata così vicina.
La notizia della riproposizione di una conference del colosso americano all'E3 di quest'anno mi aveva fatto supporre che in tale occasione, tra gli annunci più importanti, ci sarebbe stata anche la data del FPS, e invece...SBAAAM 13 MAGGIO BABY!

Ora, proprio per non farci mancare, a questa notizia davvero piacevole (meno per il portafoglio), se ne aggiunge un'altra. Come avete visto certamente dalla copertina, la collector è veramente figa!

Ultima nota positiva, tornando al discorso conference, l'annuncio della data (antecedente la fiera losangelina di un mese circa), potrebbe avere come conseguenza la concessione di maggiore spazio ad eventuali sorprese (ti prego Machine Games fammi sognare!) o a novità legate a Dishonored 2, nella speranza che i capoccia di Bethesda non vogliano giocare a "pisello-righello" con Doom, perdendo tempo a ricordarci quanto sia figo un mese dopo il lancio (ma vista l'esperienza dello scorso anno, sono abbastanza sereno per questo).

E ora, godetevi il nuovo trailer!



lunedì 1 febbraio 2016

Ricreato il primo stage di Spyro con Unreal Engine 4


Con il rilascio gratuito di Unreal Engine 4 a della sua arcinota semplicità ed adattabilità, molti appassionati si sono sbizzarriti nel dar vita a versioni graficamente al passo con i tempi di vecchie glorie a cui molti sono legati.
È successo con Crash Bandicoot, è successo con Medievil, con i Pokémon ed ora sembra che sia giunta anche l'ora di Spyro.

Il progetto è a cura di IAmMurloc, che sta lavorando alla creazione del primo stage dello storico capostipite della saga Insomniac con il motore grafico di Epic.

Sarò sincero, non sono mai stato un gran fan di questi lavori, sì belli da vedere ma che in realtà non hanno mai saputo offrirmi chissà che cosa, ma son comunque progetti interessanti che possono far comprendere le capacità dell'autore (che così può far pratica) e al contempo far riemergere quella vena nostalgica ai fan.

Ora vi lascio alle immagini e vi rimando a questo link per maggiori dettagli.