venerdì 14 aprile 2017

Primo teaser di Star Wars Episodio VIII: The Last Jedi


Lo abbiamo aspettato tanto ed alla fine eccoci qua. 
Nel corso del panel odierno dedicato al film, in occasione dello Star Wars Celebration, è stato mostrato, come promesso, il primo teaser ufficiale di Star Wars Episodio VIII: The Last Jedi.
E che cosa ci dice d'interessante questo trailer?


Beh che in qualche modo ci troveremo ad avere a che fare, i qualche misura, con un' operazione non troppo diversa da quella intrapresa con "Il risveglio della Forza", vale a dire un ripescare a piene mani dalla trilogia originale, nella fattispecie, in questo caso, almeno per diversi shots si fa sentire l'influenza de "L'Impero colpisce ancora" dall'addestramento di Rey con Luke che ricorda moltissimo quello di quest'ultimo con Yoda ai vari riferimenti alla battaglia di Hoth, alquanto evidenti.

Sia chiaro, questo teaser mi ha gasato, e non poco, ma sembra che la produzione tutta non voglia in qualche modo rischiare con quello che è il cuore del loro progetto pluriennale, vale a dire la saga degli Skywalker. E quindi fa storcere il naso vedere come la paura di fare un passo falso limiti il potenziale creativo ed autoriale degli addetti ai lavori portandoli a virare sul citazionismo puro e sul revival di quelle che sono le glorie del passato. Fortunatamente non mancano alcuni spunti interessanti ma la speranza è che questo trailer non dia un'idea completa e cristallina di quello che dovremo aspettarci, specie dopo il "coraggio" dimostrato lo scorso natale con Rogue One (anche se con il freno tirato come ben sappiano, e con il povero Edwards costretto a buttare gran parte del suo girato per accontentare i piani alti).

In sostanza sono si soddisfatto, sono in hype, ma con qualche riserva. Incrociamo le dita.

Ed ora, buona visione del teaser.




Ultimo regalo, vi allego il fighissimo poster mostrato al Panel:




Nessun commento:

Posta un commento