martedì 6 novembre 2018

McCree e Ashe: parliamo del nuovo corto di Overwatch


Sì, lo so lo so, sono in ritardo rispetto al solito, specie per fare un articolo di questo tipo ma, purtroppo, ho avuto un "piccolo contrattempo" chiamato Lucca Comics and Games per cui è stato tutto rinviato ad oggi (scriverò, addirittura, un altro pezzo in questi giorni).
Scommetto che sarete già tutti aggiornati sugli annunci legati al Blizzcon 2018 (sono ancora in iper-ventilazione per l'annuncio di Warcraft III Reforged) ma ci tenevo davvero tanto a parlarvi di "Reunion" che vede come protagonisti McCree ed i neo-arrivati Ashe e Bob.
Jesse McCree è uno di quei personaggi che sin da subito è riuscito ad accaparrarsi l'affetto della quasi totalità della community di Overwatch, vuoi per il suo carisma, vuoi per le possibilità offerte in gioco, vuoi perché fa figo essere un cowboy (e non voglio addentrarmi su tutto il lato delle fan fiction yaoi), a prescindere da quale sia il motivo il buon vecchio Jessie ha sempre avuto un posto speciale nei cuoricini di noi utenti. Non stupisce, perciò, che si chiedesse a gran voce un corto animato interamente dedicato al pistolero.
Alla fine eccolo qua e non posso che fare un plauso al reparto animazione di Blizzard per il lavoro svolto.
Reunion è, senza alcun dubbio, uno dei migliori corti animati dedicati all'ultimo nato dal colosso statunitense.
Registicamente parlando, Jason Hill (il regista) si è, ovviamente, poggiato su quelli che sono i canoni ed i pilastri del western in tutte le sue declinazioni, dal classico fordiano fino, ovviamente, ad arrivare ai capolavori di Sergio Leone, che mi hanno sciolto come cioccolata al sole, con un ritmo ben cadenzato finalizzato a far crescere la tenzione sino al climax del duello, adrenalinico e galvanizzante.
In più è forse il prodotto che meglio sfrutta la lore del titolo, presentandoci il nuovo personaggio Ashe (con il fido Bob al seguito), dandoci alcuni accenni sul rapporto fra quest'ultima e McCree (vi ricordo che prima di far parte di Blackwatch, i Deadlock erano la vecchia banda del caro cowboy dal grilletto facile) e fornendoci, addirittura, alcuni indizi sui piani della società per il prossimo futuro del brand (ma ciao Echo).
Insomma Reunion si rivela una produzione eccelsa, che magari non ci ha detto nulla su come Jessie abbia perso il suo braccio (io punto sul caratteraccio di Ashe), ma che, di certo, si piazza tra i primi posti della classifica dei corti Overwatch.

E ora, nel caso non lo aveste ancora recuperato, buona visione!


Nessun commento:

Posta un commento