Nei giorni scorsi ho parlato della notizia secondo cui Pacific Rim 2 sarebbe stato stoppato e di come questo avrebbe potuto influire negativamente sui lavori per Hellboy 3.
Ora, purtroppo, come spesso accade in questi casi, la notizia è stata travisata e ovviamente è stata soggetta a rigonfiamenti da parte di siti, spesso anche di rilievo (e quindi influenti), che per avere più visite hanno riportato come confermata la cancellazione del progetto.
In realtà non è così, e a confermarlo è stato lo stesso Del Toro nel corso di un' ad Entertainment Weekly.
Siamo ancora all’opera sulla sceneggiatura e dovremmo stabilire il budget in circa tre settimane. Per quel che mi riguarda non è finita, e ci stiamo ancora lavorando.
Insomma il progetto è tutt'altro che morto, ed anzi ne è stata solo stoppata la produzione, e quindi rinviate le riprese programmate per questo Novembre, sopratutto a causa dei rapporti non proprio idilliaci tra Legendary Pictures e Universal (produttori della pellicola).
È stato semplicemente rimandato. Potrei fare un film nel mentre.
Ti posso dire questo: se fossi un miliardario Hellboy III, Pacific Rim 2 e Le Montagne della Follia sarebbero già in lavorazione. E diventerei rapidamente un milionario [ride, ndr.]
Insomma, non fatevi fregare e non cedete all'allarmismo derivante da titoli bait di scarsa qualità, il progetto è vivo, ma verrà posticipato. Nel frattempo il caro Giuillermo ha molti altri progetti su cui lavorare.
Nessun commento:
Posta un commento