venerdì 15 gennaio 2016

Spunta un trailer per 10 Cloverfield Lane: sequel/spin-off di Cloverfield



E quasi totalmente a sorpresa è stato rilasciato poche ore fa il primo trailer per 10 Cloverfield Lane, quello che dovrebbe essere un sequel, o meglio uno spin-off, del caro Cloverfield.

Il produttore del film, la vecchia volpe JJ Abrams, ha confermato tramite Twitter l'annuncio, affermando che era un'idea in ballo già dai tempi della produzione della pellicola originale, ma che era necessario mantenere la massima segretezza sul titolo.

Ora io sono stato un grande amante dell'opera originale, ma sono allo stesso tempo più che contento del cambio d'impostazione registica del progetto. Ma per un motivo puramente filosofico. 
Il motivo per cui il Found Footage nel primo film si è rivelato una scelta vincente (purtroppo non apprezzata dal pubblico di massa), è quello di esaltare un punto di vista, quello dei ragazzi, che non è onnisciente, ma limitato all'esperienza personale dei personaggi, completamente ignari della situazione ed in balia degli eventi.

Qui invece ci troviamo palesemente di fronte ad una realtà differente, già fortemente segnata da una qualche calamità (mostri ovviamente), ed è quindi sensato optare per una direzione registica più classica (vista anche l'esperienza acquisita da Matt Reeves con Apes Revolution) che possa esaltare certi ambienti e certe azioni in maniera differente da quanto fatto in precedenza.

Poi ovviamente il cast, con John Goodman in testa e Mary Elizabeth Winstead (Ramona Flowers in Scott Pilgrims vs. The World) a seguire, promette sin da subito grani cose.

La cosa ancora più elettrizzante è che il trailer fornisce una data, estremamente prossima: 11 Marzo...di quest'anno!
Mi chiedo, varrà anche per noi? O ci sarà da aspettare di più?
Incrociamo le dita e speriamo che arrivi il prima possibile!





Nessun commento:

Posta un commento