martedì 12 settembre 2017

That Game Company è tornata! Ecco a voi Sky!


Non so quanti di voi lo ricorderanno ma, a Gennaio, decisi di chiudere la mia wishlist per il 2017 con un progetto che non aveva ancora neanche un nome. La motivazione era semplice: volevo ricordare a tutti che That Game Company stava per tornare.
Alla fine eccoci qua, ed ora quel gioco senza titolo ne ha finalmente uno.
Signore e signori, vi presento Sky.
Sky, già da questa piccola presentazione di oggi (in questi giorni mi stanno viziando non poco), colpisce perché incarna tutto lo spirito e l'ideologia alla base del talentuosissimo team americano. Già si intravedono quegli elementi ereditati, sopratutto, da Flower e da sua maestà Journey espandendoli verso una nuova direzione.
L'elemento social sarà prioritario. 
Chiunque abbia giocato Journey sà quel che si prova nell'affrontare quel viaggio accompagnati da un perfetto sconosciuto, quella comunicazione fatta di gesti, di sonorità, di delicata fisicità che era in grado di far avvicinare persone magari lontanissime e attivare così un forte senso di empatia.
Ecco Sky, in un certo senso si propone di riprendere ed espandere questa meccanica e lo fa battendo una strada nuova per il team. 
Sky è infatti un titolo pensato, almeno inizialmente, per piattaforme mobile (e Apple TV), probabilmente il modo migliore per poter far esplodere delle componenti social di un prodotto coniugando l'elemento informatico a quello fisico (la possibilità quindi di muoversi e venire a contatto con nuovi utenti per strada, ad esempio).
Sono sinceramente sorpreso da questa scelta, convinto del fatto che ancora una volta i ragazzi di TGC avessero tentato di sfruttare al meglio la potenza delle nuove macchine da gioco (parlo al plurale perché già ero al corrente del fatto che non sarebbe stata un'altra esclusiva Playstation), in prima battuta sono rimasto spiazzato per poi lasciare totalmente spazio all'euforia derivante dal mio fantasticare su quelli che potrebbero essere tutti gli sbocchi creativi a cui potrebbero giungere gli sviluppatori.
Non resta che aspettare ora.
Se nel frattempo volete maggiori dettagli vi rimando a questo link, e vi lascio al bellissimo trailer.




Nessun commento:

Posta un commento