venerdì 15 maggio 2015

Boba Fett è ufficialmente vivo



Uno dei miei personaggi preferiti (come per molti altri fan) della saga di Guerre Stellari è sicuramente Boba Fett.

A ben pensarci però, stando solo alla componente cinematografica lucasiana, Fett, tolta una battle suit fighissima, è un personaggio abbastanza deludente, appare poco e muore in una maniera che più ridicola ed idiota sarebbe difficile da immaginare. Eppure grazie al carisma innato del personaggio e, sopratutto, all'universo espanso, il più grande cacciatore di taglie della galassia è rimasto impresso nell'immaginario collettivo.

Nell'universo espanso, infatti, vediamo come Boba sia sopravvissuto al Sarlacc, ma proprio per la natura stessa di queste vicende, Fett è rimasto sempre ufficialmente morto.

Grazie a Disney il sogno di rivedere Boba Fett in azione, UFFICIALMENTE, è diventato però realtà. Lo spoiler arriva grazie a Star Wars Battlefront (che in qualche maniera farà anche da ponte con la nuova trilogia e i vari spin off cinematografici).  Trovate qui tutti i dettagli sul poterlo utilizzare all'interno del titolo.

Ad un certo punto del trailer di lancio vediamo infatti Fett combattere su Jakku in uno scontro cruciale tra le forze imperiali e quelle della nuova repubblica, situato, quindi, successivamente agli eventi che hanno portato alla distruzione della morte nera su Endor.



Questo rende ulteriormente fondati quindi i rumor su un possibile film stand alone sul cacciatore di taglie, oltre che su una sua apparizione anche in "Il risveglio della forza".

Sono infatti due i film stand alone previsti sino ad ora che faranno da corollario alla trilogia principale.
Il primo è intitolato "Star Wars: Rogue One"(su cui, da grende scemo quale sono, non ho scritto manco mezza rig, mea culpa), sarà incentrato sul furto dei piani della morte nera da parte di un gruppo di ribelli ed è previsto per dicembre 2016.
Il secondo, è ancora avvolto dal segreto le uniche notizie che si hanno a riguardo sono l'essere previsto per il 2018 e, cosa più importante, che dovrebbe essere incentrato sui cacciatori di taglie. Molto vaga come cosa è vero, ma sufficiente a farmi partire per la tangente e farmi fantasticare sul ritorno di Boba Fett.

Insomma, aspettiamo e vediamo.

Nessun commento:

Posta un commento