domenica 31 maggio 2015

Che ci offrirà il nuovo titolo di X-Com?


Magari qualcuno di voi mi conosce per il mio canale Youtube "AllNewLollo". Qualche tempo fa realizzai un video dedicato ad X-COM: Enemy Unknown, che trovate qui di seguito, con lo scopo di far conoscere questo gioco a più persone possibili nel mio piccolo.


                                   

Per farvi capire quanto il titolo fosse meritevole mi basta dirvi che io non ho mai sopportato gli strategici a turni, eppure questo l'ho adorato,vuoi che sia per la tematica sci-fi, vuoi per il comparto gestionale, vuoi per le meccaniche action miscelate al comparto strategico...fatto sta che è un titolo che è rimasto impresso nel mio cuoricino.

Ora, perché farvi tutto questo giro di parole? Ma ovvio perché un teaser-site pubblicato in rete da 2K ha rivelato che domani (massimo martedì da noi) verrà ufficialmente presentato il nuovo titolo della saga. Per tutti i dettagli vi rimando a questo articolo di I love videogames. Quello che invece voglio fare io è un po' di sana speculazione creata di sana pianta, dato che non si sa nulla di  concreto riguardo la trama.

Il funzionamento del sito stesso però offre un sacco di possibili spunti di riflessione su quella che potrebbe essere la vicenda che caratterizzerà il titolo.
Questo è infatti strutturato come il messaggio promozionale di una certa società denominata Advent che potrebbe avere numerosi collegamenti con una o più razze aliene la quale quindi potrebbe fornire da copertura per nascondere i piani di invasione per il nostro pianeta (ricordiamoci infatti che Enemy Unknown in pratica ha un finale aperto). Questo messaggio però, tramite un operazione simile ad un hacking informatico rivela quali sono le vere intenzioni della società e dei loro signori extra terrestri.
Il nostro compito quindi, in quanto membri dell'organizzazione X-COM, potrebbe essere quello di contrastare e sventare i piani dei soliti alieni conquistatori e dei loro collaboratori umani (che sia un modo per fare satira sulle varie organizzazioni pseudo religiose salite agli onori della cronaca nell'ultimo decennio come Scientology?).
In questo caso i riferimenti a fatti reali e sopratutto a serie di culto come Visitors sarebbero più che palesi, e nonostante il tema sia più che stra-abusato resta comunque affascinante.

In ogni caso non si sà nulla sulla tipologia di prodotto con cui avremo a che fare, perché se da una parte il ritorno alla strategia a turni standard della serie non mi dispiace affatto, dall'altra devo ammettere che The Bureau aveva sì i suoi limiti ma anche un ottimo potenziale per evolversi e diventare qualcosa di più distaccandosi dalla massa dei TPS classici.

In ogni caso non ci resta che aspettare sino a domani (o, ripeto, al massimo fino a martedì) per saperne di più. 

HO SEMPRE PIU' HYPE PER L'E3 DI QUEST'ANNO!


Nessun commento:

Posta un commento