giovedì 14 maggio 2015

L'attacco dei giganti arriva su Rai4




Tutti, volenti o nolenti, conoscono, anche solo per sentito, il manga e anime "L'attacco dei giganti".

Da amante di mostri che mangiano la gente, ne fui subito attratto, ma devo dire che l'ho trovato molto sopravvalutato.

Ma tolte le mie personali opinioni, quello che importa è il recentissimo annuncio da parte di Dynit della trasmissione della versione doppiata in lingua italiana dell'anime, seguendo la scia di successo del film, proiettato i giorni scorsi in moltissime sale (successo che porterà alla realizzazione del blu ray della pellicola già a partire da luglio).




Come detto quindi, a partire da settembre, Rai 4 pubblicherà settimanalmente le varie puntate dell'anime.

La mia opinione? Questo sarà molto probabilmente positivo, perché, in caso di successo, potrebbe rilanciare l'economia della distribuzione televisiva di anime, anche di maggiore qualità.
Io ancora non ho avuto occasione di vedere il film, ma tutti mi hanno parlato benissimo della qualità del doppiagio...e questo mi ha molto incuriosito.

Nessun commento:

Posta un commento