domenica 3 maggio 2015

Un progetto ambizioso che attendo: Yooka-Laylee



Non fai in tempo a prenderti 2 giorni di riposo da news e studio per startene un po' in pace con la tua ragazza che ti svelano uno dei progetti che aspetti con più ansia e Hype da diversi mesi.
Sulla mia pagina Facebook ho più volte parlato del progetto Project Ukulele e da quando sono entrato nella redazione di I Love Videogames ho sempre cercato di prenotare la stesura di tutte le news riguardanti l'ancora oscuro titolo in lavorazione presso gli studi di Playtonic Games. Non sapete chi siano i Playtonic Games? Beh più che comprensibile, in fondo questo è il loro primo lavoro come Software House vera e propria. Ma allora, perché tanta attesa per il primo progetto di una casa di sviluppo nuova di zecca? Semplice, perché è formata da ex talentuosi dipendenti di Rare che lavorarono sia a Donkey Kong Country che a Banjo-Kazooie.
Infatti, parlando proprio di quest' ultimo, noterete delle somiglianze tra le coppie di protagonisti delle storico Platform e di quello che è stato annunciato come suo successore spirituale. E questo perché a metterci mano è stato Steve Mayles, già creatore di Banjo, Kazooie e della Donkey Kong Crew al tempo.



La campagna Kicstarter del gioco è iniziata solo ieri, è sembra che sia destinata ad infrangere un sacco di record. Gli sviluppatori infatti si aspettavano di raggiungere almeno il traguardo minimo di 217.000£, ma sicuramente è molto difficile che si sarebbero aspettati di veder arrivare in un solo giorno 1,2 milioni di sterline dai vari finanziatori.


Questo mastodontico risultato fa ben sperare (non che ci fossero troppi timori visto chi c'è dietro al progetto) per la qualità e per la puntualità della consegna, prevista per ottobre del 2016, di Yooka-Laylee (capito il gioco di parole?).



Inoltre, era già prevista una pubblicazione sulle varie console next gen e PC del titolo, ma non c'erano date certe per tutte, ma grazie allo straordinario risultato di cui vi ho appena parlato, è arrivata anche la conferma per l'uscita in contemporanea su tutte le piattaforme previste per il titolo.



Insomma, le certezze sono tantissime, ma siccome sono un rompipalle, se proprio dovessi andare a cercare il pelo nell'uovo, devo ammettere che il design dei due protagonisti non mi convince troppo, sopratutto a fronte di quanto di bello già mostrato per quanto riguarda le ambientazioni.

Ma diciamocela tutta. Volete vedere come sto io in questo momento? Ok...




Spero che facciano vedere anche altro durante L'E3...che si preannuncia come una vera bomba! (sto infatti preparando un articolo con le mie aspettative che pubblicherò più avanti).






Un saluto da un iper-ultra-mega eccitato Lollo!


Nessun commento:

Posta un commento