venerdì 31 luglio 2015

A novembre arriva una collector con tutti i lavori di Hayao Miyazaki



Al giorno d'oggi, Hayao Miyazaki è forse il più noto regista d'animazione al mondo, e lo studio Ghibli è ormai un'icona del settore spesso e volentieri associata al nome di questo autore. 
Ovviamente lo studio di animazione nipponico non ha tra le sue fila soltanto il buon vecchio Miyazaki (e il primato qualitativo delle sue opere rispetto al collega Takahata può essere tranquillamente messo in discussione), ma ne è sicuramente la punta di diamante a livello mediatico, un nome che diventa sinonimo di un'azienda a sua volta sinonimo di qualità (e vabbé poi c'è il figlio raccomandato, ma è un'altro discorso). 
Era quindi scontato che prima o poi sarebbe saltata fuori una colection con tutti i suoi lavori (e non solo quelli di maggior rilievo, ma anche alcune chicche meno conosciute).
Ed ecco quindi che, mentre si parla di un nuovo film in CGI del regista, dal 17 Novembre sarà disponibile su Amazon il cofanetto con i bluray, e non solo, di tutta la sua opera denominata "The collected work of Hayao Miyazaki"
Ci saranno ovviamente tutti i suoi 11 lungometraggi da Nausicaa sino a "Si alza il vento", passando per Mononoke, Il castello di Cagliostro, Porco Rosso e tutti gli altri, ma anche i più smaliziati e fanatici avranno di che gioire poiché all'interno del cofanetto saranno presenti anche l'episodio pilota di Yuki no Taiyo tratto dal manga omonimo, che occupò Miyazaki sia alla regia che all'animazione che, anche, agli storyboard.
Ci saranno poi 3 episodi di Akado Suzunosaki (26,27 e 41) di cui il cineasta curò la sceneggiatura.
Inoltre i fan troveranno anche il filmato della conferenza con cui il buon Hayao annunciò il suo ritiro .E per concludere, il box sarà accompagnato dal libro  The Great Dichotomy: Looking at the Works of Hayao Miyazaki  di Tomohiro Machiyama.

Insomma una collector di tutto rispetto per tutti i fan della cinematografia, dell'animazione nipponica, dello Ghibli ed in particolare di Hayao Miyazaki. E fra questi mi ci inserisco anche io, ovviamente :)

Insomma, ho già l'acquolina in bocca.

giovedì 30 luglio 2015

Dragon Quest XI potrebbe non arrivare in occidente


Square Enix non ha piani per portare Dragon Quest XI in occidente. Vi rimando a questo link per tutti i dettagli. Io mi limiterò ad un semplice ed efficace "VAFFANCULO" nei confronti di Square Enix.

mercoledì 29 luglio 2015

E se il progetto di Kojima e Del Toro fosse un film?


Ovviamente quello che leggerete non è per nulla ufficiale, non ci sono veri e propri indizi che portano a questa conclusione, si tratta di pure e semplici speculazioni del sottoscritto, quindi prendetele come tali e anzi, perché non proponete una vostra ipotesi a riguardo? Mi farebbe piacere leggere altri pensieri, altre ipotesi, o altre teorie assurde su questo argomento.


Insomma, non credo che ci sia bisogno che io per l'ennesima volta mi ripeta parlandovi del mio amore incondizionato per Guillermino, ne parlo sempre con affetto e ammirazione, al contrario parlo poco di Kojima, con il quale ho un rapporto "altalenante", lo considero sì un genio visionario nel suo campo ma è un'affermazione che faccio a denti stretti per via di quel je ne sais quoi che mi trattiene, che mi fa dire "Siamo proprio sicuri che sia questo genio assoluto?". Ma, a prescindere da questo, il talento del game designer nipponico è fuori discussione, la sua capacità di cercare di andare oltre, di rendere il videogioco qualcosa di più è sicuramente sotto gli occhi di tutti. Sopratutto è ben chiaro il fatto che il buon vecchio Hideo ami inserire due cose in particolare nei suoi titoli: numerose citazioni (e autocitazioni) ed easter eggs e, sopratutto, un taglio fortemente cinematografico, specie nella saga di Metal Gear Solid (senza star a scomodare i primi due capitoli).

Ora, partendo proprio da quest'ultimo punto è possibile speculare liberamente su una delle vicende emerse negli ultimi mesi. 
Come tutti sapete, prima del grande divorzio tra Konami e Kojima, quest'ultimo aveva le mani in pasta nello sviluppo dell'ormai abbandonato Silent Hills, e la cosa sicuramente più interessante del progetto era sicuramente l'altro nome coinvolto, quello di Guillermo Del Toro. Insomma una miscela potenzialmente esplosiva per quanto riguarda creatività e messa in scena.
Nonostante la cancellazione però, le strade di queste due menti brillanti non si sono separate, e lo stesso regista messicano ha infatti dichiarato che i due stanno collaborando per creare qualcosa di nuovo.

Ovviamente si è subito pensato ad un nuovo titolo videoludico, ma, in effetti, Del Toro non ha fatto nessun riferimento più o meno esplicito in questa direzione ed è quindi plausibile che possa avvenire il salto nella direzione opposta con Hideo Kojima coinvolto nella realizzazione di un film (in fondo, quest'ultimo è svincolato al momento da qualsiasi producer di videogiochi e, in sostanza, può fare il cavolo che gli pare).
E anche in questo caso le soluzioni sarebbero molteplici. 
Il caro Guillermino infatti è a lavoro su diversi lungometraggi che usciranno tra ottobre (Crimson Peak) e i prossimi anni e tra questi ce n'è uno che subito salta all'occhio tra quelli più affini ai gusti del giapponese. Il 7 Aprile 2017 dovrebbe infatti uscire nelle sale Pacific Rim 2, il seguito del film che dichiara l'amore del messicano per l'animazione nipponica, ed in particolare per i mecha (molto cari a Kojima). Ovviamente meno plausibile, ma non impossibile, sarebbe una collaborazione per Hellboy 3, ipotesi suggestiva ma su cui punterei poco (ma non sono bravo con il gioco d'azzardo).
Poi c'è la pista più suggestiva e, al contempo, più credibile. Un progetto totalmente nuovo che possa concedere totale libertà di manovra ai due e che possa quindi portare alla creazione di qualcosa di totalmente unico e memorabile (o almeno questo è il piano).

Insomma, pensare a quest'ultima possibilità mi fa venire l'acquolina in bocca ma, come già detto, ci troviamo sempre nel campo delle speculazioni, del vago, neanche del rumor, quindi prendete quello che scrivo soltanto come un'allettante ipotesi. 
E voi? Come vedreste Hideo Kojima al di fuori dell'ambito videoludico? Preferireste una collaborazione per la creazione di un nuovo videogioco (e non sarebbe male comunque) o preferireste questa nuova "via"?

martedì 28 luglio 2015

Annunciato ufficialmente Dragon Quest XI


Allora, come alcuni di voi certamente sapranno, uno dei miei titoli preferiti in assoluto è Dragon Quest 8 (di cui feci anche questo video), potete quindi immaginarvi il mio stato da'animo in questi giorni mentre fremevo all'idea di un nuovo capitolo principale (sapete no, ormai era scontato che si trattasse dell'undicesimo capitolo) e allo stesso tempo temevo, visto l'andazzo, che si trattasse di un'esclusiva casalinga Nintendo (sia chiaro, non ho nulla contro Nintendo, da questo punto di vista, ma non posso permettermi l'acquisto di una seconda console in questo momento).
Ogni timore però è stato oggi fugato e, nonostante non ci siano annunci riguardanti un remastered o un remake per next gen dell'ottavo capitolo (mi """"""""accontento""""""""" più che volentieri della versione 3DS, che spero presto venga annunciata anche in occidente), potrò finalmente godermi Dragon Quest XI su Playstation 4. Questo cosa comporta, beh ovviamente che oltre alla grafica totalmente rivoluzionata (grazie all'unreal engine 4), avremo a che fare (si spera) con un titolo che possa andare a limare buona parte dei difetti logistici dovuti alle limitazioni tecniche del mio capitolo preferito. A partire ovviamente dalla possibilità di poter vedere i mostri a schermo (finalmente devo dire, i random encounters non li sopporto), passando a paesaggi e città più credibili, vasti e vivi (come detto, amo DQ8, ma vedere sempre gli stessi 5 modelli di NPC nelle città mi aveva rotto i coglioni).
Quello che mi incuriosisce di più però è il combat system. Dal video gameplay estrapolato dalla conference dedicata al titolo, che vi lascio qui sotto, non è infatti emerso questo aspetto.




Il titolo inoltre verrà anche rilasciato su NX (la futura console Nintendo) e si potranno notare differenze tecniche tra le due versioni (anche se c'è da dire che ancora quest'ultima non è stata confermata totalmente stando a QUESTO comunicato ufficiale) e su 3DS, dove molte delle meccaniche saranno diverse (il che è molto interessante). Vi lascio tutti i dettagli QUI in ogni caso.




Altra belle notizie per quelli come me che possiedono una PS4  arrivano anche dal versante Dragon Quest Online (conosciuto anche come Dragon Quest X, o Dragon Quest 10). Il gioco infatti approderà sia su Nintendo NX che sulla console casalinga Sony (sulla quale vedremo anche Dragon Quest Builders). 
A farmi felice è anche il fronte 3DS, in cui, oltre alla già citata nuova versione di Dragon Quest 8, arriverà anche Dragon Quest Monster Joker 3.




Insomma...sono felice come un bambino a pasqua (anche se i Level-5 non si occuperanno del titolo T.T).





sabato 25 luglio 2015

Kojima e Del Toro ancora insieme per un nuovo progetto


E quindi sti due stanno lavorando comunque a qualcosa insieme, ma non è Silent Hills (ovviamente).
Per tutti i dettagli vi rimando qui.
Come già dissi un tempo, la mia curiosità ed il mio Hype sono sopratutto rivolti a Del Toro e alle sue idee inserite in un contesto videoludico. Aspetto con ansia.

giovedì 23 luglio 2015

Previsto per il 2018 il sequel di Jurassic World


Universal Studios ha annunciato che il 22 giugno 2018 uscirà nelle sale Jurassic World 2.
Torneranno sia Chris Pratt che Bryce Dallas Howard e  Spielberg sarà ancora una volta il produttore esecutivo.
Insomma, visti il successo del film ed i vari conti lasciati in sospeso, questo seguito era da tempo più che scontato, ma ora c'è la conferma. Se avete apprezzato il semi reboot della saga questa sarà una nuova tappa obbligata per voi, altrimenti credo che starete già storcendo il naso in questo momento.

Annunciata la Fallout Anthology


PORCA VACCA!!!!!

Io per i dettagli vi rimando qui, e mi limito a gridare...PORCA VACCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

Rise of the Tomb Raider su PS4: confermato


E dopo console war e casini assurdi fra utenti bimbominchiosi, Square stessa mete tutti a tacere.

Nel periodo natalizio del 2016 Rise of the Tomb Raider approderà anche su Playstation 4.


Spac Jam 2 potrebbe essere realtà


Lebron James ha firmato un contratto con Warner Bros per la realizzazione di film, serie tv e molto altro ancora. Questo ovviamente porta ad una conclusione logica per tutti coloro che hanno vissuto la loro infanzia o adolescenza negli anni '90: Space Jam 2!
Però, prima di passare alle speculazioni e riflessioni personali c'è da dire una cosa, non si parla nel contratto di progetti specifici già pronti per la realizzazione né nel contratto né nel comunicato di Warner, quindi tutto quello di cui parlerò si basa sulla presunta possibilità che Space Jam 2 venga annunciato in un prossimo futuro. Ma tanto lo so che tutti, me compreso, abbiamo fatto 2+2 e siamo impazziti.
Ora, il novantino dentro di me gioisce grazie al fattore nostalgia, ma il razionalista dentro di me si chiede se sia una mossa azzeccata per alcuni fattori.
Lebron James è sicuramente il giocatore in carriera più conosciuto del mondo ma...NON È JORDAN. Non è il marchio Jordan. Insomma non è il brand che cammina e gioca a basket che era Jordan, un ragazzino che non conosceva il basket conosceva Jordan, con Lebron non si può fare lo stesso discorso. Allo stesso tempo ci sono dei dubbi sulla potenza del marchio Looney Toones. Sicuramente Bugs e soci sono icone dell'animazione mondiale, che negli anni '90 stavano cavalcando un onda di successo e rinascita anche grazie ad un film come Space Jam che era figlio del suo tempo, dell' "Extreme!" e del Basket che grazie a icone come Michael e Saquile O'neill stava vivendo un'epoca d'oro a livello internazionale. Ma ora? Il marchio ha lo stesso peso? Difficile dirlo. 
In ogni caso, spinto appunto dal nostalgico dentr di me, credo che, se tutte queste speculazioni si rivelassero fondate concederei una chance al film, conscio però di dover contare su una diversa mentalità ed un diverso approccio al media.

mercoledì 22 luglio 2015

Benicio Del Toro sarà il villain in Star Wars VIII?


Ovviamente per ora non c'è nulla di ufficiale, ma la suggestione è molto interessante visto che, a quanto pare è partita dal diretto interessato.
Sembra infatti che Benicio Del Toro abbia ricevuto un'offerta molto allettante per interpretare il villain nell'ottavo capitolo di Guerre Stellari, che arriverà nelle sale americane il 26 Maggio del 2017 (pochi mesi dopo il primo spin-off).
Come detto però ora si resta nel campo del vago con lo stesso attore che ha dichiarato che l'offerta è al momento al vaglio dei suoi legali ma i segnali positivi ci sono. In primo luogo il fatto che il messicano è già all'interno degli ingranaggi Disney come interprete de collezionista nell'universo Marvel.
Insomma non resta che aspettare e vedere.

Ecco il trailer di 007: Spectre


Il mio rapporto con la saga di 007 è da sempre altalenante. I film ispirati ai romanzi di Ian Fleming da sempre da un lato mi affascinano e dall'altra mi lasciano nella totale indifferenza. Io, son cresciuto nell'era Pierce Brosnan (probabilmente non il miglior periodo per apprezzare il personaggio con un'occhio adulto ma adatto per essere introdotto a quelli di un bambino). 
In questo contesto ho quindi apprezzato molto il cambio di rotta intrapreso con l'arrivo di Daniel Craig nei panni dell'agente segreto più famoso del mondo. Un bond più sporco, aggressivo e """""""realistico""""""" che mena le mani piuttosto di usare gadget fuori da ogni logica. 
Insomma la miscela giusta per attirare il mio interesse. Eppure. Beh, eppure ho visto Casinç Royale con anni di ritardo, ricordo a malapena (diciamo per nulla) Quantum Solace e ancora non ho messo le mani su Skyfall. Ed ecco forse il motivo per cui non ho gridato al miracolo all'annuncio di Spectre, che dovrebbe anzi ricollegarsi con grossi calibri della produzione bondiana. Eppure, eccomi qui quasi indifferente, al momento, al primo vero trailer del film che sarà in sala il 6 Novembre, che vedrà il ritorno di Craig, un nuovo M al maschile, un villain calcolatore come Christoph Waltz e uno molto più "terra terra" come Dave Bautista. Aggiungeteci una bellezza italiana come la Bellucci (attrice cagna ma bellissima donna) ed il setting italiano e avrete una miscela interessante ma forse, in qualche modo prevedibile (Madonna quanto mi puzza di "bond girl che lo tradisce perché è quella mora e più vecchia" la Bellucci).
C'è anche da dire che un ulteriore motivo di disinteresse personale deriva dal legame narrativo che unisce i vari capitoli della saga con protagonista Daniel Creig (c'è sempre un cattivo ancora più complottista del precedente che era dietro a quello del film precedente) e che quindi mi da quella sensazione di mancanza, di impossibilità di comprensione che mi uccide l'interesse. 
In ogni caso, abbiamo a che fare con un trailer standard e d'effetto, adrenalinico al punto giusto, che non svela troppi dettagli e ci sbatte in faccia il nuovo team rivoluzionato dell' MI7 e ci mostra (con vari riferimenti al passato) quella che è forse la nemesi per eccellenza di Bond, la Spectre del titolo appunto.
Insomma, l'operazione "Recuperone" è partita, nel mentre, a voi il trailer di 007: Spectre.



lunedì 20 luglio 2015

Trailer italiano di The Good Dinosaur


Ok questa è la versione italiana del teaser uscito qualche tempo fa ma quello che mi chiedo io è...ma perché dobbiamo essere così stronzi anche da cambiare un titolo ad un film Pixar? Già in originale è banale, noi siamo riusciti ad essere così stronzi da banalizzare il banale.
Comunque, eccovi..."Il viaggio di Arlo" (Trombe tristi in sottofondo).




Il futuro di Hellboy 3 potrebbe dipendere da Pacific Rim 2


Io vorrei non illudermi troppo ma sto già incrociando 800 dita. In sostanza, Daily Best ha confermato che Legendary Pictures sarebbe disposta a finanziare la produzione di Hellboy 3 ad una condizione ben precisa, andando a realizzare il sogno di Ron Perlman, Guillermo Del Toro e dei numerosi fan (me compreso)
Tutto infatti dipenderà dagli incassi del sequel di Pacific Rim, previsto per il 7 Aprile 2017 (un regalo di compleanno fantastico in sostanza <3). Se gli incassi di Pacific Rim 2 saranno più che soddisfacenti (si parla di "Successo") allora la società finanzierà le riprese del capitolo conclusivo di una delle saghe Cinecomic migliori di sempre.
Ora, perché c'è soltanto un cauto ottimismo? Beh è semplice, nonostante la qualità del film con i robottoni che picchiano a sangue i Kaiju, quest'ultimo ha avuto soltanto un tiepido riscontro al botteghino statunitense (sì, è vero, parliamo sempre di 400 milioni di dollari d'incasso totali, ma a fronte di "soli" 100 negli states, cioè quasi la metà del budget, il che per una major americana è negativo) ed è quindi una mossa molto cauta quella dei produttori per tutelarsi da un'investimento oneroso ulteriore. Infatti, lo stesso Del Toro (sempre sia lodato) ha spiegato al Daily Best che "non c'è la fila dei produttori fuori dalla porta" per finanziare il film a causa della necessità di un budget che si dovrebbe aggirare attorno ai 120 milioni di dollari, che è una cifra proibitiva anche per una campagna Kickstarter (motivo per cui questa ipotesi è stata da subito scartata).
Insomma, sembra proprio che tutto si deciderà tra poco meno di due anni. Io sicuramente farò la mia parte e spero che molti altri facciano altrettanto e, nel frattempo, aspettiamo ottobre per gustarci "Crimson Peak".



sabato 18 luglio 2015

La nuova sigla di Lupin...bella merda


Allora tutti attendevamo questa serie e tutti siamo stati percorsi da un brivido gelido lungo la schiena nel momento in cui fu annunciato che la sigla della quarta serie di Lupin III sarebbe stata affidata, oltre che al solito Giorgio Vanni, a Moreno.

Ora, io capisco che c'è la necessità da parte di Mediaset di far cassa con una delle poche serie di cui detiene ancora i diritti, e che quindi deve cercare di attirare le nuove generazioni ma questo...questo è un'insulto all'intelligenza umana. Un testo che più banale e qualunquista non potrebbe essere, con un sound che sembra un misto tra una tarantella ed un quattordicenne che si crede DJ e con la voce sgraziata di Moreno (quando scandisce le lettere alla fine mi vien voglia di rompermi i timpani) che cerca di fare lo swag inserendo termini da strada ("Jigen con la siga rotta") e riferimenti alla politica italiana.

Insomma, nulla di grave, il CARTONE resta tale (previo tagli, censure ed affini, a seconda della fascia oraria di trasmissione) ma associare QUESTO ABORTO  ad un personaggio del calibro di Lupin fa veramente girare le palle.

E ora vi lascio allo scempio.



E poi c'è quella giapponese che è una figata (porca troia e adesso chi li tiene più gli otaku da "Il Giappone è meglio")



venerdì 17 luglio 2015

Nuove immagini dal set e non per X-Men: Apocalypse


Ed eccovi qui le prime immagini dal set e non di X-Men Apocalypse tratte da Entertainment Weekly in cui possiamo vedere Apocalisse, Magneto , Xavier, Tempesta, Mistica/Raven, Quicksilver e altri nuovi e vecchi volti.








Nuova immagine e data per Evoland 2


Sto giocando in questo periodo Evoland e...PORCA MISERIA DATEMI STO SEGUITO!!!!

Evoland 2 è in arrivo...ma come resisto fino al 25 Agosto!?!?

Qui trovate tutti i Dettagli!





Milla Jovovich pubblica la prima immagine dal set di Resident Evil 6: The Final Chapter



Allora, sappiamo tutti che il rapporto tra il mondo del cinema e quello dei videogiochi, in un senso o nell'altro, non è mai stato tra i più idilliaci, specialmente per quanto riguarda le pellicole che cercano di trasportare sul grande schermo le storie che ci hanno fatto innamorare tenendo in mano un pad, un joystick o un mouse.
I fallimenti da questo punto di vista vanno dallo storico Super Mario Bros. con il compianto Bob Hoskins, passando per i titoli ad alto budget come i Tomb Raider con una Lara super sexy interpretata da un'Angleina Jolie sl massimo del suo splendore, sino ad arrivare alla sequela infinita di orrori propinatici da Uwe Boll.
In mezzo a questa marea di desolazione c'è forse una serie che con alcuni alti e (molti) bassi, è riuscita a tenere botta sino ad oggi.
Sto parlando di Resident Evil, che al tempo riscosse non poco successo con i suoi primi due capitoli andando sempre più a scemare a livello qualitativo (prendete questo termine con le pinze) sino ad arrivare ad un quinto capitolo riassumibile in: 10 minuti di avanzamento di trama e un'ora e venti minuti di nulla.
Il quinto film ha però un pregio che risiede nel cliffhanger finale che ci da l'idea di come l'intento sia quello di concludere questa saga con il prossimo capitolo, per cui è stato scelto un titolo più che eloquente: Resident Evil 6: The Final Chapter.
Ovviamente alla regia tornerà Paul W.S. Anderson e rivedremo sua moglie Milla Jovovich nei panni della cazzutissima Alice impegnata a salvare una volta per tutte (speriamo) il mondo dagli abomini creati dall'Umbrella corporation in una trama ormai totalmente distaccata dal titolo di riferimento.
Come alcuni di voi sapranno le riprese del film furono rimandate a causa della gravidanza della bella Milla che però rassicurò i fan sull'inizio delle riprese, fissate per questo agosto.
Ad ulteriore conferma di ciò, è stata proprio lei a postare sul suo profilo Instagram la prima immagine dal set.
Lo aspettate? Non lo aspettate? Devo essere sincero? Ormai, dopo i primi capitoli sto andando avanti per inerzia e testardaggine, un po' come con Harry Potter, voglio portare a termine ciò che ho iniziato!


giovedì 16 luglio 2015

Nuovo titolo action-RPG dedicato a Warhammer 40k


Bon, lo ammetto non ho mai giocato al gioco da tavolo di Warhammer (Fantasy o Sci-fi che sia) ma sono da sempre innamorato della serie Dawn of War, strategico dedicato al mondo di Warhammer 40.000.
Grazie a questo amore viscerale, nonostante le mie mancanze per quanto riguarda il mondo del gioco originale, ho aspettato con trepidazione e ho apprezzato in maniera assurda l'action-tps "Space Marine" in cui siamo chiamati a difendere un pianeta dell'imperium terrestre dagli attacchi di Orki e Caos impersonando un capitano degli Ultramarines.
E' quindi comprensibile la mia eccitazione da ragazzina arrapata all'annuncio di un nuovo action-GDR dedicato a questo mondo.
E quindi, vi presento, Warhammer 40.000 Inquisitor: Martyr.
Per tutti i dettagli e le info vi rimando a questo articolo, io...vi lascio al teaser!




martedì 14 luglio 2015

Suicide Squad: Primo trailer


Ed eccolo qua, il primo trailer di Suicide Squad. Molto probabilmente i miei dubbi sono molto più che fondati. Per carità una chance voglio dargliela ma tutto questo puntare sulla Robbie per il comparto marketing, eclissando totalmente gli altri membri (esclusi Deadshot/Will Smith e Joker/Jared Leto) mi fa temere per quanto riguarda la qualità del film. Ovviamente è solo un presentimento, voglio aspettare a sbilanciarmi, ma tant'è, eccovi il traier...e vedete di non perdere toppre diottrie con harley Quinn alias Margot Robbie.




lunedì 13 luglio 2015

E' morto Satoru Iwata


Devo ammetterlo, io non sono un grande simpatizzante delle politiche adottate negli ultimi anni da Nintendo, ma questo è qualcosa di totalmente effimero in certe circostanze.
Nella giornata di oggi siamo infatti stati scossi dalla notizia della scomparsa a soli 55 di una delle figure di maggior rilievo del panorama videoludico dell'ultimo decennio.
Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ci ha infatti lasciato, ha perso la sua battaglia contro una malattia che sembrava, almeno in apparenza, essere riuscito a sconfiggere ma che in fine ha avuto la meglio su di lui.
Perdiamo una figura di spicco e un uomo che, nonostante gli errori, ha sempre dimostrato il suo amore incondizionato nei confronti di un media come quello videoludico a cui ha dedicato tutto se stesso esponendosi sempre in prima persona, sia nei momenti migliori che peggiori della sua società, sempre con un sorriso per chiunque e capace di prestarsi a qualsiasi trovata goliardica per intrattenere i fan della grande N.
Insomma quello che ci lascia è sopratutto un videogiocatore, che merita tutto il nostro rispetto e una figura di spicco del media.
E quindi senza perdermi in dettagli, che potrete trovare in questo articolo, mi limito soltanto ad esprimere il cordoglio a tutti gli amici, i parenti e alla grande famiglia di Nintendo.

domenica 12 luglio 2015

Nuovo trailer per Batman v Superman


Bon direttamente dal Comic Con, il nuovo trailer di Batman v Superman e...beh per ora non mi entusiasma più di tanto. Staremo a vedere...




sabato 11 luglio 2015

Hellboy 3: Ron Perlman vuole "finire questa fottuta trilogia!"


Come ho già detto Hellboy 2: The Golden Army è uno dei miei film preferiti di Guillermo Del Toro e, sempre come già detto, Ron Perlman sta cercando in tutti i modi di far sì che il terzo e conclusivo capitolo della saga diventi realtà (l'hashtag lanciato da lui su twitter ne è la riprova).

Ora, l'attore americano è tornato sull'argomento in occasione del San Diego Comic Con durante il panel "Hand of God" in cui ha risposto in maniera più che schietta e sincera ad una domanda diretta sull'argomento.

Se c’è vera onestà nei confronti del legame con i fan, dobbiamo al mondo la conclusione di Hellboy abbiamo già posto le basi per il film, è un accordo fatto con i fan. Non voglio fare Hellboy IV o V, voglio solamente finire quella fottuta trilogia.
Ne ho parlato con Guillermo del Toro, ma ora come ora non c’è nulla di concreto in merito a un terzo film“.

Insomma incrociamo ottocento dita e speriamo che questo sogno possa tramutarsi in realtà!




venerdì 10 luglio 2015

Foto in tuta per le protagoniste del remake di Ghostbusters

Volete la sincera verità? Io solitamente difendo i progetti come remake o simili, o meglio cerco di dargli una chance. Ma sul serio, non vedo il motivo di questo Ghostbusters, avrei compreso molto di più un terzo capitolo, che per ragioni logistiche (purtroppo ai lutti non si può rimediare) non vedrà mai la luce, piuttosto che questo.
Ma tant'è, spero almeno in un qualche cameo di Bill Murrey e nella simpatia di Melissa McCarthy.
Comunque siamo qui per vedere la nuova foto dal set con le tute e...son bruttissime.


giovedì 9 luglio 2015

Trailer Italiano per Dragon Ball Z: la resurrezione di F


Ok, ecco il trailer italiano di Dragon Ball Z: La resurrezione di F, il nuovo film di Dragon Ball che verrà il ritorno dell'imperatore galattico Frieza come villain.
Ecco, l film arriverà nelle sale soltanto per 3 giorni, dal 12 al 14 Settembre, ma già ho un motivo per lamentarmi diciamo.

Io sono favorevole al cambio del cast di doppiatori, ma non mando giù il cambo della musica nel trailer dai Maximum the Hormone a Giorgio Vanni. Con tutto il rispetto per Giorgio ma, mi son cadute le braccia.

Lo ammetto, inizialmente credevo fosse un fake proprio per questo motivo, ma facendo qualche ricerca ho avuto conferma sul fatto che questo è il trailer originale che verrà mostrato in sala e, mi dispiace molto.

In ogni caso, a voi ;)




P.S. non ho ancora visto la nuova serie :)

Arriva IL Dottore in Lego Dimensions!


Gioite Fan di Lego e di Doctor Who!

Lego Dimensions, il cross over definitivo del mondo dei mattoncini accoglie nella scuderia di brand presenti all'interno del gioco anche Doctor Who in tutto il suo splendore!

Io ora vi lascio al trailer e vi rimando a questo articolo per tutti i dettagli!



[Aggiornata]Trailer per il film di "Piccoli Brividi" con Jack Black


Una presenza costante  per quelli come me, nati all'inizio degli anni novanta, erano sicuramente i libri della collana "Piccoli Brividi". Racconti horror pensati proprio per intrattenere i più giovani ma spesso intriganti e ben scritti.
Potete quindi immaginare come gli attuali ventenni siano ipereccitati all'idea di veder trasposti sul grande schermo quelli che erano i "best seller" della loro infanzia e prima adolescenza. Beh Piccoli Brividi (Goosebumps) arriverà nelle sale americane questo autunno, e al più presto possibile anche da noi (presumibilmente nello stesso periodo) con tutti i suoi mostri e la sua ironia di fondo, accentuata dalla presenza del sempre verde Jack Black.
Insomma quest'anno tra Pixels e questo la nostra infanzia farà un giro sulle montagne russe!
Ma come scritto nel titolo, voi siete qui per il trailer del film e io non voglio deludervi e quindi, non ve ne propongo uno ma ben 2. Buona visione!







AGGIORNAMENTO: Ecco il trailer italiano







martedì 7 luglio 2015

Overwatch: 2 trailer per Soldier 76


Credo che sappiate tutti del mio hype spasmodico per Overwatch ormai, che potrebbe sfociare in gridolini isterici da dodicenne se si venisse a sapere che verrà portato su console. E quindi sono sempre molto contento di mostrarvi nuovi video che introducono nuovi personaggi.
Signori, vi presento Soldier 76.




lunedì 6 luglio 2015

Uno dei creatori di "Avatar:La leggenda di Aang" è al lavoro su un nuovo progetto



Amanti di Avatar? Ho una bella notizia per voi. 
Sembra proprio che Bryan Konietzko, uno dei due creatori di una delle serie d'animazione maggiormente apprezzate da pubblico e critica degli ultimi anni, stia per dare il via ad un nuovo progetto.

L'autore, infatti, durante un'intervista ad Entertainment Weeky ha rivelato che sta pianificando una serie di Graphic Novel dal titolo Threadworlds  che vedranno come protagonista una giovane ragazza dai tratti animaleschi di nome Nova, il cui desiderio è quello di esplorare l'universo. La speranza è quella di far avvicinare le giovani ragazze al mondo della scena con la figura di una ragazza forte come Nova. Il progetto, non vedrà solo Konietzko come autore, in quanto se è sì vero che lui si occuperà della scrittura e del design del primo volume, lo è anche la sua intenzione di affidare ad altri artisti i successivi. Insomma un progetto davvero interessante che dalle prime immagini lascia ben sperare ma che non vedremo prima del 2017.




Non avere esclusive per Natale è stata una mossa azzeccata da parte di Sony



So già che verrò tacciato di essere fag, ma in realtà non è così (e questo video lo dimostra ampiamente), è solo un ragionamento fatto a scazzo.


Ne parlavamo oggi in un gruppo di videogiochi. Effettivamente quella che potrebbe, ad una prima occhiata, rivelarsi come una strategia suicida da parte di Sony in realtà potrebbe essere stata una mossa azzeccata.
Mi riferisco alla poca copertura per quanto riguarda il periodo autunnale di quest'anno con le esclusive di peso (restiamo sui tripla A perché se nomino Everybody gone to Rapture nessuno, o quasi mi capirebbe mi sa).
E' un dato di fatto che Sony abbia pochi calibri grossi quest'anno tra rimandi e annunci per il 2016 e 2 su 3 (Bloodborne e The Order) sono stati sparati nel periodo primaverile, il terzo (Until Dawn) invece arriverà a fine Agosto.
Ecco, in un caso normale, come già detto, si potrebbe pensare ad un suicidio a livello di marketing (chi è quel pazzo che lascerebbe scoperto il periodo natalizio?), ma questa volta il discorso è nettamente diverso, e per un motivo semplicissimo: il sovraffollamento dell'autunno. Pensateci, Microsoft sparerà 3 grossi calibri come Halo 5, Tomb Raider e Forza 6, Bethesda si presenta il 10 novembre con Fallout 4 (bella mossa del cazzo comunque far uscire Tomb Raider lo stesso giorno del gioco più atteso dal 2008 comunque, specie se quest'ultimo ha dei contenuti esclusivi per la tua console), i soliti Call of Duty ed Assassin's Creed, Metal Gear Solid 5, Mad Max, Rainbow Six Siege, Need for Speed, Star Wars Battlefront, Just Cause 3, Hitman,  solo per dirne alcuni, sono una vagonata di titoli con cui concorrere e nonostante la bontà e la qualità dei propri prodotti, questi vedrebbero le proprie vendite potenziali ampiamente limitate proprio a causa di questo eccessivo numero di titoli di peso.
Scegliere quindi di portare prima (o dopo, posticipando) i propri titoli di peso, evitandosi questo marasma e ottimizzando quindi le vendite è un'ottima soluzione, e nel frattempo copri i buchi con un titolo più di nicchia ma interessante come Until Dawn e raccattando qualche extra con una collector come la Trilogy di Uncharted.

Insomma una mossa che ha un suo senso alla luce dei fatti, non si rischia troppo e si massimizzano le vendite in altri trimestri.

Ma ripeto, nel mio ragionamento non c'è faziosità ma solo la proposta di un ragionamento concepito discretamente e scritto male, nulla più.

Finto Teaser off-screen per Captain America: Civil War


Allora è spuntato il primo teaser off-screen di Captain America: Civil War...aspettiamoci grandi cose.

Ok, lo ammetto, ho detto la stronzata, è un fan made, fatto bene e curato, ma è un fan made.




domenica 5 luglio 2015

Dragon Ball Super: Ecco la sigla


Possiamo fare gli Hipster e gli intellettuali quanto ci pare, ma alla fine, quando si tratta di Dragon Ball, fosse anche un video di Toriyama che canta a rutti "Chala Head Chalà", ci bagniamo tutti i come dodicenni al concerto di Justin Bieber.

Devo essere onesto, ho ancora molti dubbi ma allo stesso tempo molto eccitato a vedere quello che dovrebbe essere il vero seguito delle avventure dei guerrieri Z.

Aspettando quindi gli episodi (E il film di Frieza che vedremo soltanto tra mesi e mesi) gustiamoci la nuova sigla (la canzone non mi entusiasma devo essere onesto però).






mercoledì 1 luglio 2015

Versione prolungata del gameplay presentato durante l'E3 di Uncharted 4



Ecco il gameplay esteso di Uncharted 4: A Thief's End presentato durante la conference Sony all'E3 di quest'anno.

Per tutti i dettagli vi rimando a questo articolo!