venerdì 31 luglio 2015

A novembre arriva una collector con tutti i lavori di Hayao Miyazaki



Al giorno d'oggi, Hayao Miyazaki è forse il più noto regista d'animazione al mondo, e lo studio Ghibli è ormai un'icona del settore spesso e volentieri associata al nome di questo autore. 
Ovviamente lo studio di animazione nipponico non ha tra le sue fila soltanto il buon vecchio Miyazaki (e il primato qualitativo delle sue opere rispetto al collega Takahata può essere tranquillamente messo in discussione), ma ne è sicuramente la punta di diamante a livello mediatico, un nome che diventa sinonimo di un'azienda a sua volta sinonimo di qualità (e vabbé poi c'è il figlio raccomandato, ma è un'altro discorso). 
Era quindi scontato che prima o poi sarebbe saltata fuori una colection con tutti i suoi lavori (e non solo quelli di maggior rilievo, ma anche alcune chicche meno conosciute).
Ed ecco quindi che, mentre si parla di un nuovo film in CGI del regista, dal 17 Novembre sarà disponibile su Amazon il cofanetto con i bluray, e non solo, di tutta la sua opera denominata "The collected work of Hayao Miyazaki"
Ci saranno ovviamente tutti i suoi 11 lungometraggi da Nausicaa sino a "Si alza il vento", passando per Mononoke, Il castello di Cagliostro, Porco Rosso e tutti gli altri, ma anche i più smaliziati e fanatici avranno di che gioire poiché all'interno del cofanetto saranno presenti anche l'episodio pilota di Yuki no Taiyo tratto dal manga omonimo, che occupò Miyazaki sia alla regia che all'animazione che, anche, agli storyboard.
Ci saranno poi 3 episodi di Akado Suzunosaki (26,27 e 41) di cui il cineasta curò la sceneggiatura.
Inoltre i fan troveranno anche il filmato della conferenza con cui il buon Hayao annunciò il suo ritiro .E per concludere, il box sarà accompagnato dal libro  The Great Dichotomy: Looking at the Works of Hayao Miyazaki  di Tomohiro Machiyama.

Insomma una collector di tutto rispetto per tutti i fan della cinematografia, dell'animazione nipponica, dello Ghibli ed in particolare di Hayao Miyazaki. E fra questi mi ci inserisco anche io, ovviamente :)

Insomma, ho già l'acquolina in bocca.

Nessun commento:

Posta un commento