Lebron James ha firmato un contratto con Warner Bros per la realizzazione di film, serie tv e molto altro ancora. Questo ovviamente porta ad una conclusione logica per tutti coloro che hanno vissuto la loro infanzia o adolescenza negli anni '90: Space Jam 2!
Però, prima di passare alle speculazioni e riflessioni personali c'è da dire una cosa, non si parla nel contratto di progetti specifici già pronti per la realizzazione né nel contratto né nel comunicato di Warner, quindi tutto quello di cui parlerò si basa sulla presunta possibilità che Space Jam 2 venga annunciato in un prossimo futuro. Ma tanto lo so che tutti, me compreso, abbiamo fatto 2+2 e siamo impazziti.
Ora, il novantino dentro di me gioisce grazie al fattore nostalgia, ma il razionalista dentro di me si chiede se sia una mossa azzeccata per alcuni fattori.
Lebron James è sicuramente il giocatore in carriera più conosciuto del mondo ma...NON È JORDAN. Non è il marchio Jordan. Insomma non è il brand che cammina e gioca a basket che era Jordan, un ragazzino che non conosceva il basket conosceva Jordan, con Lebron non si può fare lo stesso discorso. Allo stesso tempo ci sono dei dubbi sulla potenza del marchio Looney Toones. Sicuramente Bugs e soci sono icone dell'animazione mondiale, che negli anni '90 stavano cavalcando un onda di successo e rinascita anche grazie ad un film come Space Jam che era figlio del suo tempo, dell' "Extreme!" e del Basket che grazie a icone come Michael e Saquile O'neill stava vivendo un'epoca d'oro a livello internazionale. Ma ora? Il marchio ha lo stesso peso? Difficile dirlo.
In ogni caso, spinto appunto dal nostalgico dentr di me, credo che, se tutte queste speculazioni si rivelassero fondate concederei una chance al film, conscio però di dover contare su una diversa mentalità ed un diverso approccio al media.
STOP WHAT YOU"RE DOING... The rumours are true. We're making #SpaceJam2 with @KingJames. http://t.co/ZxejFcQ1dc pic.twitter.com/9kE7TNQaBF
— Roadshow AU (@RoadshowAU) 22 Luglio 2015
Nessun commento:
Posta un commento