martedì 28 luglio 2015

Annunciato ufficialmente Dragon Quest XI


Allora, come alcuni di voi certamente sapranno, uno dei miei titoli preferiti in assoluto è Dragon Quest 8 (di cui feci anche questo video), potete quindi immaginarvi il mio stato da'animo in questi giorni mentre fremevo all'idea di un nuovo capitolo principale (sapete no, ormai era scontato che si trattasse dell'undicesimo capitolo) e allo stesso tempo temevo, visto l'andazzo, che si trattasse di un'esclusiva casalinga Nintendo (sia chiaro, non ho nulla contro Nintendo, da questo punto di vista, ma non posso permettermi l'acquisto di una seconda console in questo momento).
Ogni timore però è stato oggi fugato e, nonostante non ci siano annunci riguardanti un remastered o un remake per next gen dell'ottavo capitolo (mi """"""""accontento""""""""" più che volentieri della versione 3DS, che spero presto venga annunciata anche in occidente), potrò finalmente godermi Dragon Quest XI su Playstation 4. Questo cosa comporta, beh ovviamente che oltre alla grafica totalmente rivoluzionata (grazie all'unreal engine 4), avremo a che fare (si spera) con un titolo che possa andare a limare buona parte dei difetti logistici dovuti alle limitazioni tecniche del mio capitolo preferito. A partire ovviamente dalla possibilità di poter vedere i mostri a schermo (finalmente devo dire, i random encounters non li sopporto), passando a paesaggi e città più credibili, vasti e vivi (come detto, amo DQ8, ma vedere sempre gli stessi 5 modelli di NPC nelle città mi aveva rotto i coglioni).
Quello che mi incuriosisce di più però è il combat system. Dal video gameplay estrapolato dalla conference dedicata al titolo, che vi lascio qui sotto, non è infatti emerso questo aspetto.




Il titolo inoltre verrà anche rilasciato su NX (la futura console Nintendo) e si potranno notare differenze tecniche tra le due versioni (anche se c'è da dire che ancora quest'ultima non è stata confermata totalmente stando a QUESTO comunicato ufficiale) e su 3DS, dove molte delle meccaniche saranno diverse (il che è molto interessante). Vi lascio tutti i dettagli QUI in ogni caso.




Altra belle notizie per quelli come me che possiedono una PS4  arrivano anche dal versante Dragon Quest Online (conosciuto anche come Dragon Quest X, o Dragon Quest 10). Il gioco infatti approderà sia su Nintendo NX che sulla console casalinga Sony (sulla quale vedremo anche Dragon Quest Builders). 
A farmi felice è anche il fronte 3DS, in cui, oltre alla già citata nuova versione di Dragon Quest 8, arriverà anche Dragon Quest Monster Joker 3.




Insomma...sono felice come un bambino a pasqua (anche se i Level-5 non si occuperanno del titolo T.T).





Nessun commento:

Posta un commento