lunedì 17 agosto 2015

Ecco cosa penso del padiglione videoludico del D23 tra Kingdom Hearts e Star Wars



Il D23 Expo di quest'anno è stato sicuramente molto interessante sia per quanto concerne il comparto cinematografico (tra annunci Disney, Pixar, Marvel e per tutto ciò che riguarda il mondo di Guerre Stellari) sia da quello videoludico, con nuove informazioni riguardanti, in particolare, Disney Infinity 3.0, Star Wars Battlefront e Kingdom Hearts 3 (probabilmente il più atteso all'evento dai fan...forse anche in maniera eccessiva, ma poco importa).

Ora, sicuramente il cuore dell'evento riguarda i primi annunci, ma la roba è talmente tanta che ho deciso di trattare (almeno per ora) soltanto il comparto ludico, più contenuto e funzionale.

Per quanto riguarda Star Wars Battlefront (sicuramente uno dei titoli da me più attesi per quest'iltima parte dell'anno), è stato mostrato, come prevedibile, poco, nessuna modalità o simili, ma restano comunque interessanti, in particolare le notizie riguardanti la Battaglia di Jakku, di cui è stato mostrato un concept e che farà da prequel agli eventi del settimo capitolo cinematografico. Avere poi la conferma che il contenuto gratuito dedicato a questo scontro sarà disponibile dai primi di dicembre può far solo che piacere. Ancora più piacevole il fatto che i ragazzi di Dice sono andati direttamente sul set del film per ricreare un'ambientazione il più fedele possibile a quella su pellicola (sì, Jakku sarà presenti ne "Il risveglio della Forza").
Per concludere hanno voluto farmi rosicare annunciando una PS4 a tema Darth Vader. Potete immaginare quanto sto rosicando perché ho già la console. Ma va bene, sono un uomo for-...*piangendo* PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE'??????
Mettiamoci anche il carico con il fatto che il preorder del mando di  questa Limited Edition darà anche accesso anche a quattro titoli classici dell'universo di Star Wars (tra cui il mio amato "Bounty Hunter").













Ehm Ehm...riprendiamoci.
Io non sono mai stato particolarmente legato ai titoli con statuine (vedasi Amiibo e simili), ma questa terza edizione di Disney Infinity sembra non volermi lasciare scampo. 
La versione 3.0 della scatola dei giochi del colosso americano ha già minacciato il mio portafoglio un paio di mesi fa mostrandomi la statuina di Boba Fett, ora mi sta infierendo nuovi colpi pericolosamente letali. Molte sono le notizie interessanti a riguardo, ma io mi limiterò a parlarvi di quelle che mi hanno intrigato (e fatto in parte rosicare) di più, rimandandovi qui per ulteriori dettagli.
Mettiamo in chiaro una cosa, parlerò di Star Wars anche in questo caso, e in piccola parte di Kingdom Hearts.
La figata assoluta sono senza dubbio le figure con la spada laser in grado di illuminarsi e che comprenderanno personaggi del calibro di Luke, Darth Vader, Kanan dalla serie "Rebels" (che vi invito a seguire), Yoda e Obi Wan Kenobi.
Poi ovviamente capisci che ti spariranno dei quattrini nel momento in cui ti dicono che una volta aggiunte tutte le figure alla Hall of Heroes verrà sbloccato il Keyblade. 
Non finisce qui ovviamente. Parlavamo di Keyblade giusto? Bene, rosicata estrema. Tutti coloro presenti in sala hanno ricevuto uno speciale power disc che sbloccherà il costume da King Mickey di Topolino. 
Perché Rosicata? Ma è ovvio, il dischetto non sarà disponibile in altri modi ed è già venduto a prezzi esorbitanti su Ebay.




Calmiamo quindi i bollenti spiriti e parliamo di Kingdom Hearts 3. Ovviamente io non mi aspettavo chissà quale annuncio, solo qualche nuovo dettaglio interessante ma nulla più, visto il tipo di evento (ma i fan ovviamente hanno dovuto rompere le scatole). 
Come avrete capito dall'immagine concept in copertina è stato ufficialmente annunciato Sanfransokyo come nuovo stage del titolo. E quindi dopo Rapunzel, è il turno di Big Hero 6. Io, oltre a non vedere l'ora di poter combattere in groppa a Bay Max, sto fantasticando su quella che potrebbe essere l'evoluzione dei personaggi, in quanto la nostra avventura inizierà dopo gli eventi del film.
Inoltre, per quanto riguarda le meccaniche di gameplay è stato annunciato che tutti i Keyblade avranno delle trasformazioni uniche (figata!).
Per tutti gli altri dettagli vi rimando qui.






Insomma, per quello che doveva essere il piccolo spazio dedicato ai videogiochi Disney, direi che non ci si possa lamentare :D

Nessun commento:

Posta un commento