sabato 22 agosto 2015

George Miller per Man of Steel 2? Magari riescono a farmi interessare a Superman per una volta


Visto il ritardo con cui sto scrivendo questo post credo che difficilmente qualcuno potrebbe prenderlo come scoop quindi direi di focalizzarci più sulla mia opinione personale piuttosto che sulla notizia in sè, che comunque vi riassumerò tranquilli.

In sostanza, sono emersi alcuni rumors secondo cui George Miller, il papà della saga di Mad Max, salito alla ribalta con il recente Fury Road, nuovo capitolo delle avventure del guerriero della strada, possa essere il regista scelto per dirigere Man of Steel 2.

Devo essere sincero, se nonostante alcuni scivoloni abbastanza evidenti (Coff Coff Thor Coff Coff) la Marvel è riuscita a convincermi con il suo Cinematic Universe, lo stesso non posso dire del recente ed analogo progetto DC. Il motivo è presto detto. In primo luogo scimmiottare una manovra di mercato altrui, sopratutto quando si tratta di un progetto ormai ben oliato della concorrenza, difficilmente porta i suoi frutti, ed infatti fino a questo momento i piani della casa di Superman e Batman sembrano alquanto raffazzonate, con l'idea dello "Speriamo che funzioni" che fa storcere il naso a coloro che non sono fan accaniti (Prendiamo ad esempio il film "Suicide Squad", concentrare tutte le attenzioni di foto, rumor, news ed immagini del film sul fattore "Gnocca" di Robbie/Harley Quinn, , e sulla presenza di Joker, fa subito pensare che forse il film non abbia tutto questo reale appeal). In secondo luogo aggiungiamoci l'errata convinzione che Snyder sia questo grande regista e che "togliere a tutti i costi il colore" ai super eroi sia una buona idea e avrete un  gran bella frittata di titubanza da parte mia (neanche il trailer di Batman vs Superman è riuscito a scuotermi).

Ora però, forse qualcosa potrebbe cambiare proprio grazie al buon vecchio George che, nel caso venisse confermato, potrebbe sul serio dare una svolta a concezione del cinefumetto made in DC rendendo addirittura appetibile al grande pubblico un personaggio come l'uomo d'acciaio.
Insomma questo Man of Steel 2 con Miller alla regia potrebbe davvero spingermi a spendere con serenità per godermi sul grande schermo un film su Superman.

Incrociamo le dita.

Nessun commento:

Posta un commento