sabato 15 agosto 2015

Guillermo del Toro promette di non lavorare mai più ad un Videogioco


Come tutti saprete ormai, del Toro, uno dei miei registi preferiti, stava collaborando con Hideo Kojima per la realizzazione di Silent Hills, progetto poi cancellato da Konami.
Ora, sembra proprio che questo evento abbia portato il caro Guillermo alla decisione di abbandonare per sempre il mondo dei videogiochi.
Uno potrebbe chiedersi perché arrivare a ciò per un solo gioco, beh in realtà non è la prima volta. Nel 2012 infatti il regista messicano si vide cancellare un altro progetto, Insane, a causa del fallimento di THQ, con cui stava collaborando per la realizzazione del titolo.
Insomma l'annullamento dei lavori su Silent Hills è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, portando il regista a esprimersi così durante un'intervista concessa a Shack News:

“I have proven to be the albatross of video games. I joined THQ, and THQ goes broke. I join Kojima, and Kojima leaves Konami. I have decided, in order not to destroy anyone else’s life, I have decided I will never again get involved in video games. Otherwise, I’ll join someone and his house will explode, or something."

In pratica, crede di portar sfiga.


Ma dove voglio arrivare? Ricordate le mie suggestioni riguardanti il fatto che la collaborazione tra Del Toro e Kojima ora si fosse spostata dal piano videoludico a quello cinematografico (qui per rinfrescarvi la memoria)? Beh diciamo che questo potrebbe essere un'ulteriore indizio a riguardo.

Per ulteriori dettagli vi rimando qui.

Nessun commento:

Posta un commento