lunedì 17 agosto 2015

Il nuovo film su Alien ignorerà gli eventi di Alien 3 e "La clonazione"


Ok, qualcuno di voi sicuramente saprà del mio amore per la saga di Alien, e della mia avversione per il terzo e, sopratutto, per il quarto capitolo. Beh sono arrivate buone notizie per quanto mi riguarda.
L'attore Michael Biehn, che interpretò il caporale Hicks in Aliens - Scontro finale, si è un po' sbottonato riguardo una sua recente chiacchierata con Neil Blomkamp, regista di District 9 e del recente Chappie (di cui troverete QUI la mia recensione), che dirigerà un nuovo film della saga con gli Xenomorfi.
Stando a quanto dichiarato dall'attore, il regista sud-africano non ha ancora offerto un ruolo ufficiale a quest'ultimo ma, stando ad un artwork rilasciato dallo stesso Blomkamp il mese scorso sembra proprio che una mezza conferma ci sia (lo trovate come copertina al post).
Ma la notizia più importante è sicuramente un'altra (che in qualche modo si lega alla prima). La possibile presenza di Hicks nella pellicola annullerebbe in qualche modo ogni evento successivo alla conclusione del secondo capitolo. Detto fatto. Biehn ha infatti affermato che il carò Neil avrebbe detto testualmente che gli eventi di Alien 3 e de "La Clonazione" (il quarto film") sono da considerarsi come "mai accaduti".

Insomma, una bella notizia per me ma magari meno bella per altri.
Ora non ci resta che aspettare il 2017 per scoprire se questa mossa si possa rivelare vincente o meno. In tutto questo, in ogni caso, Sigourney Weaver riprenderà il suo storico ruolo di Ellen Ripley, e forse questa è la cosa che al momento mi preoccupa di più, vista l'età.


Nessun commento:

Posta un commento